Un nuovo Mozart? No, è un gattino che ha la passione per il pianoforte: che talento! – VIDEO

Il gattino del video sembra amare la musica e il pianoforte più di qualunque altra cosa. Il suo talento non passa di certo inosservato.

I gatti sono in grado di regalare dei momenti davvero speciali al proprio umano. Sul web, ci sono tantissimi video che li ritraggono in pose divertenti, ironiche, sorprendenti e atletiche. La loro vista può scatenare reazioni diversi. A volte fa sorridere, in altri casi commuovere. Il filmato di oggi, però, mostra una scena davvero imprevedibile.

Gattino musicista pianoforte video
Questo gattino ama la musica – (YouTube JacksonGalaxy) – velvetpets.it

Gli animali, solitamente, amano la musica. Sono particolarmente attratti dall’armonia dei suoni perché regala loro tanta spensieratezza. Nella maggior parte dei casi, queste creaturine si limitano ad ascoltare i brani scelti dai loro umano. Il fortunato protagonista del filmato, però, fa qualcosa di completamente diverso. Non sta solo attento alla musica, ma la produce con le sue stesse zampe. Nel giro di poco tempo, questo talentuoso micino è stato travolto da una valanga di commenti.

Questo gattino è un vero musicista: il video dell’esibizione

La musica produce diversi effetti sulla salute psico-fisica degli animali. Può aiutarli a rilassarsi e a calmare tutti gli stati d’animo. Concilia il sonno e aiuta a domare atteggiamenti aggressivi. I gatti, grazie al loro udito sviluppato, sono particolarmente sensibili ai suoni. Sono in grado di riconoscerli e di rispondere a essi in modo adeguato. Non è raro assistere alla scena di un gatto domestico intento ad ascoltare i brani preferiti del suo “padrone”. Si tratta di un comportamento abbastanza frequente anche tra i cani.

Gattino musicista
Il gattino suona il pianoforte – velvetpets.it

Nel video di oggi, però, succede qualcosa di diverso che non può fare a meno di suscitare curiosità. Il micino è in grado di eseguire una canzone al pianoforte con sorprendente maestria. Dopo essersi seduto davanti allo strumento, la creaturina inizia a muovere le zampine sui tasti. Sembra farlo a caso, però, dopo qualche secondo, ci si rende conto che c’è un’innegabile armonia tra le note. Non si tratta solo di un semplice gioco. Per capirlo, basta guardare la dedizione con la quale l’animale svolge il suo compito. Dopo aver concluso la performance, si ferma e guarda in camera, come se si aspettasse di ricevere i tanti meritati complimenti. In effetti, in sottofondo, si possono udire delle esultazioni.

I commenti sono stati davvero entusiasti. La maggior parte degli utenti ha accolto le capacità di questo gattino con gioia. Dopotutto, non è facile avere la costanza e la determinazione per creare un brano musicale.

Impostazioni privacy