Il cane ha troppo caldo: esce dalla cuccia e “ruba” il ventilatore al padrone, video

Il caldo, si sa, è alquanto ‘tosto’ da sopportare: questo cane lo sa bene e si ingegna come può col ventilatore del padrone.

Soprattutto in questi giorni, il caldo non sta dando tregua all’Italia: temperature anche oltre i 40° sono all’ordine del giorno ed è praticamente impossibile fare a meno di climatizzatori e ventilatori. Stesso discorso vale per i nostri amici animali, soprattutto quelli domestici o che non vivono in zone di montagna.

Cane intelligente afa ventilatore
Il cane ha troppo caldo: esce dalla cuccia e non esita ad appropriarsi del ventilatore del padrone, video – Credits: Instagram @animal__house (VelvetPets.it)

Per loro poi la situazione è ancora più complicata dal manto peloso di cui sono quasi sempre dotati: insomma, ci sembra più che sacrosanto che anche loro possano usufruire di tutti gli strumenti utilizzati dagli umani per trovare un po’ di refrigerio! Il simpaticissimo cagnolino che appare nel video che stiamo per mostrarvi è deciso a sbrigarsela da solo se il suo padrone non pensa un po’ anche a lui e a come fare in modo che si rinfreschi.

Questo cane ha caldo ma il padrone non sembra badarci: lui non esita ad appropriarsi del ventilatore

I nostri irresistibili cani sono spesso protagonisti di scenette divertentissime che si verificano nella vita di tutti i giorni. Abituati a stare con gli umani più di ogni altro animale, questi teneri quattro zampe a volte agiscono proprio come potrebbero fare i loro padroncini.

Cane caldo idea geniale
Il cane soffre il caldo e trova la soluzione ideale: “rubare” il ventilatore al padrone, video (VelvetPets.it)

Il video condiviso dalla pagina Instagram @animal__house, che raccoglie tanti momenti esilaranti e dolci che ci regalano gli amici pelosi, ha mostrato un bellissimo cagnolino bianco prendere di petto la situazione ed industriarsi per godersi un po’ di aria fresca.

Mentre il padrone è disteso sul letto col ventilatore puntato addosso, evidentemente il tenero pelosetto sente molto caldo. Visto che il suo ‘papà umano’ sembra non preoccuparsi del suo disagio (probabilmente perché immerso in un bel pisolino in quel momento), pensa bene di uscire dalla sua gabbietta azzurra e di dirigersi proprio verso l’elettrodomestico.

Dimostrando una certa intelligenza, sposta il ventilatore nella propria direzione in modo che gli arrivi il fresco. Una volta portata a termine la sua missione, ritorna nella cuccia e ha anche l’accortezza di richiudere anche la porticina.

Quando si dice “chi fa da sé fa per tre”! Fa sempre un certo effetto constatare quanto siano pronti e perspicaci i cani e quanto siano ‘umane’ le loro reazioni: avete visto cosa ha fatto il cane stufo delle bollette?

Impostazioni privacy