L’ultimo abbraccio: il cane sa che è l’ultima volta che vedrà il suo cucciolo (appena adottato) | Video

Una mamma cane ha fatto fatica a lasciar andare il suo cucciolo dopo l’adozione. La scena è davvero dolce e indimenticabile.

Il momento dell’adozione di un cagnolino, per la nuova famiglia, è davvero incredibile. Le emozioni provate sono difficili da descrivere per via della loro intensità. Si tratta dell’inizio di un percorso irripetibile, che porterà alla nascita di un legame indissolubile. Ovviamente, non sono solo le persone a provare certi sentimenti. Anche gli animali esprimono la loro interiorità in tanti modi diversi.

L'addio tra mamma cane e il suo cucciolo
La mamma non riesce a lasciar andare il suo cucicolo – (TikTok pelosetticaniegatti) – velvetpets.it

I cuccioli tendono a essere euforici o spaventati. Alternano momenti di serenità, ad altri di incertezza. Si tratta di reazioni del tutto normale che, con il passare del tempo, lasciano il posto all’abitudine e alla spensieratezza.

Troppe volte, però, si tende a sottovalutare lo stato d’animo delle mamme che stanno per dire addio ai loro figlioletti. Non conoscono cosa avrà in serbo il futuro per loro, ma sono ben consapevoli della separazione. Il video di oggi ne è la piena dimostrazione.

L’ultimo saluto tra una mamma cane e un cucciolo: il video

Le cagnoline sanno prendersi cura molto bene dei loro cuccioli. Li accudiscono fin dal momento della nascita, aiutandoli a crescere e a sviluppare tutte quelle risorse necessarie per la sopravvivenza. Favoriscono la socializzazione ed educano i comportamenti sbagliati. Si tratta di un processo evolutivo essenziale. I piccoli che vengono strappati troppo presto alle cure del genitore, per esempio, rischiano di essere colpiti da atteggiamenti patologici.

La mamma saluta il cucciolo
La cagnolina non vorrebbe lasciare il cucciolo – velvetpets.it

Quando arriva il momento della separazione, però, la situazione può diventare piuttosto complessa. Le mamme fanno molta fatica a dire addio ai loro figlioletti. Nel video in questione, è presente proprio una scena di questo tipo. Si tratta di un filmato commovente, che ha generato tanti commenti sui social network.

All’interno della clip, è possibile assistere all’ultimo saluto tra due Golden Retriever. Il cucciolo si trova già nel cofano della macchina, pronto a iniziare una nuova vita con la sua famiglia.

La mamma, però, sembra davvero distrutta all’idea di lasciarlo andare via. Lo tiene stretto tra le zampe, cercando di dimostrargli tutto il suo affetto. Il contatto fisico dura per diversi secondi, quasi a voler scolpire il calore dell’altro nella memoria. Alla fine, con la coda tra le zampe e il volto basso, la cagnolona decide di allontanarsi velocemente dalla scena.

@pelosetticaniegatti #abbandonato #viralvideotiktok #viralvideo #neiperte #perte #foryoupage #fyp #foryou #animalidomestici #cane #miglioramicodelluomo #viralvideos #labrador#adottato ♬ suono originale - Martina

La maggior parte delle persone ha ammesso di essere rimasta molto colpita dall’accaduto. Stando alle parole di molti utenti, i diretti interessati avrebbero dovuto rinunciare all’adozione. Altri, invece, hanno insistito sulla necessità di portare a casa anche la mamma.

Impostazioni privacy