Era sul surf in mezzo al mare: poi la pinna si dirige verso di lui. Il video raccapricciante dell’attacco dello squalo

Un video di un attacco di uno squalo al surfista è diventato virale. Le immagini della pinna che si avvicina sono impressionanti.

Parlare di squali, soprattutto in estate, non è certo un bell’argomento. In generale, incontrare uno di questi giganti del mare non è un’esperienza positiva. Eppure c’è chi li ama, e farebbe carte false per rischiare e poterli vedere, mentre c’è chi ha una vera e propria fobia, tanto da non farsi il bagno in mare per paura degli attacchi.

surf pinna squalo attacco
Squalo attacca un surfista, le immagini fanno paura – Velvetpets.it

Molti di noi sono cresciuti con il film “Lo squalo”, la saga di Steven Spielberg basata sull’omonimo romanzo. Le immagini e la colonna sonora delle pellicole dedicate allo squalo sono rimaste nella storia del cinema, e ancora oggi molti appassionati rivedono il film che ha fatto tremare milioni di persone.

Attacco di squalo, uno dei terrori più diffusi in assoluto

La filmografia e i documentari dedicati allo squalo sono molto ampi, e il film di Spielberg è solo la punta più alta e più famosa di un mondo grandissimo legato a questo gigante dei mari.

terrore attacco squalo
Lo squalo terrorizza milioni di persone – Velvetpets.it

In questi anni sono uscite altre pellicole dedicate al terrore dei mari, come “Shark – Il primo squalo” uscito nel 2018, e il sequel “Shark 2 – l’abisso”, dove i predatori metteranno a dura prova la spedizione di alcuni esperti e studiosi. Le storie legate agli squali hanno anche riempito i documentari tv, con immagini davvero raccapriccianti, che mostrano la ferocia con la quale questo animale può attaccare l’uomo, lasciando ferite indelebili o addirittura senza parti del corpo.

Per molte persone l’idea di vedere uno squalo è talmente terribile che si rifiutano da anni di fare il bagno al mare in estate. Incontrare uno squalo non è cosa da tutti i giorni, ma quando nelle spiagge viene avvistata la famosa pinna, il caos e il terrore prendono il sopravvento.

Il campione di surf a tu per tu con lo squalo: il video è impressionante

Le immagini hanno fatto il giro del mondo, e nel video diffuso da Euronews si vede chiaramente cosa è accaduto negli attimi di panico durante una gara in Sudafrica, a Città del Capo.

Le telecamere stavano riprendendo la gara a Jeffrey Bay del 3 volte campione del mondo di surf Mick Fanning, quando improvvisamente appare uno squalo che addenta il laccio che tiene legato il piede del surfista alla tavola e lo trascina in acqua.

La scena è paurosa, e si è subito temuto il peggio per il campione che, fortunatamente, è riuscito a sganciarsi e a divincolarsi in acqua. Recuperato dalle moto ad acqua del team, l’uomo è stato tratto in salvo, ma l’esperienza è di quelle che resta per sempre nella mente di chi le vive.

Impostazioni privacy