La cagnolina Ade non sapeva più ridere in canile: quello che accade dopo l’adozione sa di magia (VIDEO)

Un’adozione magica, quella della cagnolina Ade. La piccola aveva perso il sorriso, ma dopo l’adozione tutto è cambiato. 

Una storia come tante, ma che è sempre importante raccontare. Le adozioni cambiano la vita di chiunque, umani ed animali, e questo è un dato di fatto. La storia della cagnolina Ade ha commosso tutti, ed il video ha già fatto il giro del web.

ade cagnolina sorride adozione
La storia del cane Ade (Fonte TIkTok @adetherescuedog) Velvetpets.it

L’argomento adozioni, specialmente in questo periodo, torna ad essere protagonista delle prime pagine dei giornali e di campagne di sensibilizzazione che arrivano da ogni parte. Purtroppo però, il fenomeno continua, e non si ferma al solo periodo estivo.

Adozioni, un tema da primo posto: la storia della cagnolina Ade

Il tema delle adozioni è uno dei più caldi quando si parla di animali, ed in particolare di cani. E il fenomeno dell’abbandono, nonostante sia costantemente monitorato da associazioni e enti, non da segni confortanti.

Gli abbandoni di animali in estate sono una vera e propria piaga che ogni anno arriva puntuale con la stagione calda. Il 2023 sembra essere stato un anno record in negativo, con i dati che segnano quasi 130 abbandoni al giorno.

adozioni tema spinoso
Gli abbandoni nel 2023 sono aumentati – Velvetpets.it

I numeri dicono che il fenomeno non è quindi in diminuzione, nonostante le campagne contro l’abbandono che arrivano da ogni parte, compreso il governo. Non si può quindi che fare affidamento sui volontari e sulle numerose associazioni che si occupano di difesa degli animali e di sensibilizzare verso l’adozione.

Si sono create anche delle fratture tra coloro che difendono l’adozione dal canile, e coloro che preferiscono comprare animali di razza, spendendo soldi negli allevamenti. Per fortuna, la flotta dei cuori buoni che ogni anno adottano dal canile è molto grande, e le storie che ne escono sono un esempio per tutti. E’ il caso della storia di Ade, che su TikTok è protagonista di video davvero commoventi.

La famiglia che ha adottato Ade è molto sensibile all’argomento e per questo attraverso il canale social vuole affrontare il problema, condividendo anche dei video del nuovo arrivato in casa. Ade è un bellissimo cane husky, che inizialmente era molto restio a seguire i nuovi padroni, e che in canile non sorrideva mai.

Quando è stato portato via dal canile, il cane non voleva salire in auto ed aveva timore di tutto, dall’apertura delle porte fino al salire le scale di casa. Piano piano però, con l’amore e la pazienza della sua famiglia, Ade ha iniziato a fidarsi ed ha superato le sue paure, ed oggi vive una vita felice come tanti cani adottati.

@adetherescuedog La forza di queste parole ❤️‍🩹 #caniditiktok #canile #adotta ♬ original sound - bennynbella

La sua famiglia gli ha dedicato un video con una dedica commovente, che è diventato virale ed ha ricevuto moltissimi like. “Non ho cambiato il mondo adottando un cane dal canile, ma ho cambiato il suo…e lui il mio”. Parole piene d’amore, che vogliono essere un invito a tutti coloro che possono adottare.

Impostazioni privacy