Cagnolina incinta abbandonata senza cibo e senz’acqua sotto il sole cocente: il lieto fine inaspettato

Anche stavolta una situazione davvero drammatica ha trovato un finale degno: la cagnolina incinta salvata.

Il genere umano a volte sa essere davvero spietato. In questa vicenda non sappiamo se la cagnolina trovata in un cantiere sia stata realmente abbandonata dopo la scoperta della sua gravidanza, ma quello che è certo è che Ginger e i suoi cuccioli non sarebbero sopravvissuti in quelle condizioni.

In sua compagnia c’era anche il suo compagno, che insieme a lei è stato trovato a vagare su un terreno rovente di Brownsville, in Texas, senza nè cibo nè acqua.

Ginger, la cagnolina incinta abbandonata
Ginger, la cagnolina incinta abbandonata senza cibo e sotto il sole (fonte Facebook Antonio Caldwell) – velvetpets.it

I soccorritori, a seguito di una segnalazione, sono accorsi sul luogo con l’intento di portare via la coppia di cani dal sole cocente, ma solo successivamente si sono accorti che lei era palesemente incinta. A questo punto le preoccupazioni sono nettamente aumentate, tanto che è stato necessario un controllo più approfondito.

“Hanno portato Ginger – spiega il soccorritore – e le abbiamo immediatamente procurato cibo e acqua e l’abbiamo sistemata. Ginger era larga come una casa, come super incinta. Ti rende triste pensare a chi abbandonerebbe un cane gravido senza cibo, senza acqua e al caldo in una costruzione”.

L’incontro con Antonio Caldwell che ha cambiato la vita della cagnolina incinta Ginger

A venire a conoscenza della delicata situazione è stato Antonio Caldwell, vicedirettore dei servizi per animali presso il Brownsville Animal Regulation and Care Center, che non ha esitato a farle visita. Per fortuna le sono state date le cure necessarie per riprendere uno stato di salute ottimale, il tutto con il supporto e la custodia del vicedirettore.

La cagnolina in poco tempo ha dato alla luce 12 cuccioli di boxer, 8 dei quali sono sopravvissuti e successivamente adottati. Tuttavia, lo stesso non è stati per Ginger, che non ha trovato una casa. Tuttavia, questo è stato solamente un sollievo per Caldwell che ha sempre avuto in mente un altro destino per questa cagnolina.

Ginger cagnolina incinta e i suoi 8 cuccioli di boxer sopravvissuti
Ginger e i suoi 8 cuccioli di boxer sopravvissuti (fonte Facebook Antonio Caldwell) – velvetpets.it

Il vicedirettore ha infatti seguito l’intero percorso di Ginger, tanto da affezionarsi in maniera sincera. “Mia moglie ed io eravamo così legati”, ha confessato. “Non potevamo immaginare di vederla con nessun altro”.

Questa storia, inoltre, ha colpito in maniera profonda l’uomo, tanto che ha voluto lanciare un messaggio forte, ma estremamente importante. Antonio ha voluto ribadire che si tratta di “una cosa terribilmente triste, ma queste sono cose con cui abbiamo a che fare regolarmente”.

Il messaggio infatti è il medesimo: prima di adottare un animale bisogna essere sicuri che le cure economiche e affettive verranno mantenute a lungo termine; solo in questo caso l’adozione è la cosa più bella che si possa fare nei confronti di un amico a quattro zampe.

Impostazioni privacy