Cappelli fatti a mano per animali domestici: la trovata geniale per raccogliere fondi per il rifugio

Cappelli fatti a mano per animali domestici: la speciale iniziativa solidale per raccogliere fondi e aiutare gli amici a quattro zampe più in difficoltà.

Tanti gatti e cani senza casa stanno ricevendo aiuto grazie a Karen Skoyles, una volontaria di Detroit Lakes (Stati Uniti), e alla sua generosa iniziativa di creare cappelli unici per gli amici a quattro zampe. L’obiettivo della volontaria è quello di raccogliere fondi per il Marshmallow Animal Shelter, un rifugio che da tempo dona aiuto e amore a numerosi animali in difficoltà.

cappelli fatti a mano per animali domestici
Cappelli fatti a mano per animali domestici: la trovata geniale per raccogliere fondi per il rifugio – velvetpets.it (credits: pagina Facebook Marshmallow Animal Shelter)

La storia dei simpatici cappellini realizzati da Karen Skoyles è l’ennesima dimostrazione di come, talvolta, bastino pochi, semplici gesti per fare del bene alla comunità, anche quando si tratta di quella animale.

Cappelli fatti a mano per animali domestici: il gesto generoso di una volontaria di Detroit Lakes

I proprietari di animali domestici sanno che i loro compagni pelosi meritano solo il meglio. E per chi ha sempre immaginato il proprio gatto con un cappello da Babbo Natale o un cane con un sombrero, ci ha pensato Karen Skoyles a rendere questa fantasia una dolce realtà.

Tutto ciò che viene richiesto in cambio, infatti, è una semplice donazione al Marshmallow Animal Shelter, un atto di gentilezza che sostiene i bisogni degli animali in cerca di una casa.

Karen Skoyles, volontaria di lunga data presso il rifugio di Detroit Lakes, in Minnesota, ha lavorato a maglia una vasta gamma di cappelli, dai sombreri ai pon pon invernali, passando per elmi vichinghi e berretti da unicorno. Cappellini di ogni tipo, dunque, da acquistare per i propri animali, sapendo di rendere felici tanti altri amici a quattro zampe bisognosi di aiuto.

cappelli per animali
Cappelli fatti a mano: la speciale raccolta fondi a Detroit Lakes – velvetpets.it (credits: pagina Facebook Marshmallow Animal Shelter)

In tal senso, il Marshmallow Animal Shelter rappresenta un faro, una luce di speranza per gli animali bisognosi della comunità: è stata la stessa Skoyles a spiegare che il numero di animali che cercano una famiglia oscilla sempre, ma che in questo periodo a Detroit Lakes sono circa 40 i gatti e 20 i cani in cerca di un focolare accogliente.

Mentre aspettano il loro turno, il rifugio dipende dalle donazioni per fornire loro del cibo, le cure veterinarie di cui hanno bisogno e altri servizi essenziali.

Come è nata l’idea di realizzare i simpatici cappellini

Per raccogliere fondi, il rifugio organizza anche altre iniziative come il “MaCAWS for PAWS” e “Boats and Bars”, che contribuiscono a coprire i costi di gestione della struttura. La geniale trovata di Karen Skoyles mira quindi ad aggiungere qualche dollaro in più alle casse del rifugio, così da acquistare giocattoli e delizie per i dolci ospiti a quattro zampe.

Come rendere felici gli animali con un gesto semplice
Come rendere felici gli amici pelosi con un gesto d’amore – velvetpets.it (credits: pagina Facebook Marshmallow Animal Shelter)

La passione di Skoyles per la maglieria è nata da un’insolita combinazione di amore per gli animali domestici e l’abilità nella tessitura. Da bambina ha imparato a lavorare all’uncinetto, ma è stata un libro di modelli di cappelli per gatti a ispirarla realmente.

Dopo aver richiesto il libro in prestito presso la biblioteca locale, la donna ha iniziato a creare cappelli alla moda per i suoi amici felini. Con il tempo, ha acquisito talmente tanta esperienza da creare persino cappotti e tutù per i cani più piccoli.

Ogni cappello o accessorio realizzato da Skoyles rappresenta quindi un piccolo atto di amore verso gli animali in cerca di un’occasione migliore. E questa storia speciale che arriva da oltreoceano dimostra che, a volte, basta davvero poco per far brillare gli occhi di un amico peloso e, allo stesso tempo, sostenere il lavoro vitale di chi si impegna per aiutare gli animali più bisognosi.

Impostazioni privacy