Il cucciolo abbandonato in Sicilia, trova a casa grazie a Samantha De Grenet: la storia commovente

Un lavoro di squadra per dare una casa ad un cucciolo abbandonato che appariva terrorizzato in mezzo alla strada.

Abbandonare il proprio animale domestico in strada vuol dire commettere un reato, infatti l’ordinamento italiano punisce chi compie gesti simili. L’articolo 727 del codice penale prevede che chiunque abbandoni animali domestici sarà punito con l’arresto, fino a un anno, oppure con ammenda da 1000 a 10000 euro. Inoltre ciò vale anche per chi ha animali in condizioni gravi.

cucciolo abbandonato in Sicilia
Le sorelle De Grenet salvano un cane dalla strada – (velvetpets.it)

Gli animali, com’è giusto che sia, vengono visti come essere senzienti dal tribunale, poiché dotati di sensibilità e percezione del dolore. Questi stati d’animo possono essere causati facilmente dall’abbandono, oppure da mancanza di attenzioni.

Questo fa capire che un cane, o qualsiasi animale, abbandonato per la strada, non va visto come un oggetto che viene messo lì perché non si ha altra scelta. Queste scuse vanno messe da parte e c’è bisogno di assumersi la propria responsabilità, altrimenti non tutti i cani potranno avere la fortuna del cucciolo trovato in Sicilia.

Cucciolo abbandonato e salvato dalle sorelle De Grenet

Questa storia vede come protagonista un cane abbandonato in Sicilia, sulla strada per Noto. A trovarlo è stata Ilaria De Grenet, che non appena lo ha visto ha notato qualcosa di strano. Il cucciolo era palesemente terrorizzato, a dimostrarlo erano le sue orecchie abbassate e la sua coda tra le gambe.

Quando hanno fatto il suo incontro, hanno accostato e hanno cominciato ad accarezzarlo. La sua reazione è stata del tutto inaspettata, poiché nonostante la disidratazione e la fame questo era riuscito a tirarlo su di morale. Infatti il cane che poco prima era triste, ora scodinzolava tutto felice.

La ragazza non poteva tenerlo, ma non se l’è sentita di lasciarlo lì. Ilaria, quindi, ha contattato la sorella per chiederle aiuto. Samantha De Grenet, amante dei cani ed essa stessa proprietaria di un bellissimo amico a quattro zampe. conosce Piera Rosati, ovvero la Presidente di LNDC Animal Protection.

Quindi mettendosi in contatto con lei, sono stati chiamati dei volontari che lo hanno recuperato prontamente. Così dopo averlo tolto dalla strada, Ilaria ha conosciuto due ragazze che hanno portato il cane da una signora la quale ha deciso di adottarlo.

cucciolo abbandonato in Sicilia
Le sorelle De Grenet salvano un cane dalla strada – foto instangram @samanthadegrenet
– (velvetpets.it)

Il cane facilmente ha trovato una nuova casa, pronta a dargli tutto l’amore di cui aveva bisogno. Tutto ciò grazie ad un gruppo di persone, che hanno agito prontamente e all’unisono.

Questo dimostra che, anche se non si hanno le possibilità di adottare, quando si trova qualcuno in difficoltà è necessario tendere la propria mano in loro aiuto. Solo così si potrà evitare un futuro infelice, per queste vittime dell’uomo.

Impostazioni privacy