Lo adottano dal canile e lo riportano indietro dopo poche ore: Logan è disperato, ma la storia ha un finale inaspettato

La storia di Logan ha commosso il mondo del web: dal rifiuto dopo l’adozione con il ritorno in canile, al colpo di scena inaspettato.

Un “gigante buono”, così si può definire Logan, un corso di 4 anni che ha vissuto per diverso tempo in un canile in California. Le sue dimensioni non sono di certo ridotte, ma il suo carattere si è sempre mostrato loquace e pacato. Eppure neanche questo è bastato per avere diritto ad una casa.

Tuttavia, nonostante sia stato difficile trovare una casa adottiva a causa delle sue dimensioni, una famiglia ha deciso di adottarlo per donargli finalmente una nuova vita lontana dal canile. Tutto molto bello se non fosse che, a distanza di poche ore, la stessa famiglia ha deciso di riportarlo indietro.

Cane Corso canile logan
La commuovente storia di Logan – velvetpets.it

La colpa di Logan non è stata quella di aver morso qualcuno, tantomeno di aver reagito male distruggendo la casa. La motivazione del suo ritorno al canile è stata semplicemente la sua paura a qualcosa che fino a quel momento non aveva mai visto. A Logan infatti, non è stata data neanche la possibilità di varcare la porta di casa, visto che il viaggio in macchina è stato l’unico metro di valutazione.

L’episodio inaspettato di Logan: dal ritorno in canile al colpo di scena

“Non gli è stata neppure data una vera opportunità”, ha spiegato Rocky Kanaka che, su TikTok è seguito da migliaia di persone e che si è appassionato alla storia di Logan seguendo il suo percorso all’interno del rifugio di Wildomar. Un cane, infatti, possiede un carattere in grado di mostrare sentimenti, quali la paura.

Durante il tragitto in auto, Logan, si è trovato spaventato nella gabbia in cui era all’interno; reazione naturale, quanto decisiva. Un cane che proviene da un canile dove ha abitato per diversi anni, ha bisogno di un percorso di adattamento.

Cane corso logan canile prima dell'adozione
Cane corso prima dell’adozione (fonte Tik Tok @
rockykanakaofficial) velvetpets.it

Questo processo può durare giorni, come settimane, ma anche mesi. Tuttavia, ai nuovi padroni questa cosa ha generato paura, complice il fatto che gli adottanti non vengono informati, né tanto meno preparati sul percorso da seguire.

In tutta questa storia però, a rimetterci è stato Logan, che si è visto varcare nuovamente la porta del canile. Il corso è tornato quindi al canile. Un giorno, insieme a sua sorella Nala, è stato trovato mentre vagava per le strade della California. Questi due cani presentavano condizioni malconce e alquanto denutriti, tanto che furono trasferiti all’Animal Friends of the Valleys.

@rockykanakaofficial help me spread the word he needs a home. ❤️ my heart breaks for what he’s been through but i’m so happy he’s now safe. logan the cane corso is going to have a great life from here forward thanks to @AFVpets and all of you. #dogsoftiktok #adoptme #canecorso ♬ original sound - rockykanaka

La sorella ha avuto la fortuna di trovare una famiglia adottiva in tempi davvero brevi, ma per Logan la questione si è fatta più complessa. Dopo qualche tempo però, è accaduto  l’inaspettato: una famiglia davvero numerosa, composta da due genitori e 5 bambini, ha deciso di prendersi cura del piccolo grande Logan, accogliendolo in maniera esemplare.

L’incontro è stato filmato su Tik Tok emozionando milioni di telespettatori. Anche questa volta, il destino ha fatto il suo percorso, donando a Logan la famiglia che si è sempre meritato.

Impostazioni privacy