Cucciolo di leopardo perde la mamma: la mucca lo allatta e quando si rivedono commuovono tutti

Cucciolo di leopardo perde la mamma e viene allattato dalla mucca: dopo tempo, torna a trovarla e la scena è da brividi.

L’istinto materno è fortissimo non solo nella specie umana, ma anche in quella animale. Si dice sempre che un figlio è di chi lo cresce e tale affermazione trova riscontro anche nella storia di un cucciolo di leopardo e di una mucca. Purtroppo, non sono rari i casi di mamme animali che, dopo aver partorito, perdono la vita lasciando i propri cuccioli soli.

cucciolo di leopardo allattato dalla mucca incontro video
Il tenero incontro tra un cucciolo di leopardo e la mucca che lo ha allattato (Fonte Twitter @@ClaudiaToni) – Velvetpets.it

C’è chi è fortunato trovando una famiglia umana o animale e c’è, purtroppo, chi non riesce a sopravvivere. Tra i più fortunati c’è sicuramente un cucciolo di leopardo che, dopo aver perso la sua mamma naturale, ha trovato in una mucca una mamma adottiva.

Il tenero incontro tra il cucciolo di leopardo e la mucca che lo ha allattato: la storia che ha commosso il web

Sono tante le storie che, sui social, raccontano di mamme che accettano di allattare anche cuccioli appartenenti ad altre specie animali. Dopo le commoventi immagini di una cagnolina che, oltre ad allattare i suoi cuccioli, allatta anche un dolcissimo gattino, dai social, arriva la storia di una mucca che, di fronte ad un cucciolo di leopardo rimasto orfano, lo ha accolto dandogli tutto il latte di cui aveva bisogno per crescere e cominciare ad affrontare il mondo.

cucciolo di leopardo allattato dalla mucca incontro video
Il tenero incontro tra un cucciolo di leopardo e la mucca che lo ha allattato (Fonte Twitter @@ClaudiaToni) – Velvetpets.it

A raccontare questa tenera, quanto struggente storia è il profilo Twitter @claudiatoni che condivide tantissimi post dedicati agli animali. Il cucciolo di leopardo, dopo aver perso la mamma che non è riuscita a sopravvivere al parto, è stato allattato da una mucca instaurando con quest’ultima un legame davvero speciale.

Diversamente da tante credenze, infatti, gli animali sono dotati di ottima memoria al punto che, a distanza di qualche tempo, dopo aver affrontato la vita da solo, è tornato di notte proprio da quella che è stata, a tutti gli effetti, la sua “mamma adottiva”.

Il cucciolo di leopardo, infatti, di notte, si è intrufolato nella stalla in cui viveva la mucca ritrovando quegli occhi che lo avevano accolto e protetto poche ore dopo la nascita.

Un incontro speciale tra due animali che hanno condiviso un momento unico che ha cambiato la vita di entrambi. Ancora una volta, gli animali, dimostrano riconoscenza e affetto nei confronti di chi tende loro una mano.

Impostazioni privacy