Il cane Coco sta male: il gatto bullo si accorge di tutto e cambia radicalmente, la storia struggente

La storia struggente e strappalacrime del cane Coco e del gatto bullo che cambia radicalmente atteggiamento per aiutarlo.

Il rapporto tra un cane e un gatto che vivono sotto lo stesso tetto diventa, con il tempo, sempre più amichevole e confidenziale. Tra i due amici a quattro zampe, tuttavia, c’è sempre chi ha un carattere più forte e chi, invece, tende a tollerare anche azioni più presuntuose e arroganti. E’ il caso del cane Horus e del gatto Horus la cui convivenza cambia radicalmente a causa della malattia del primo.

la storia del canel coco malato e del gatto bulletto
Il cane Coco si ammala e il gatto bulletto cambia atteggiamento – Velvetpets.it

Come fa sapere La Zampa, infatti, tra i due, Coco è sempre stato l’animale più dolce e affettuoso mentre il gatto Horus ha sempre avuto un atteggiamento da “bulletto”. La malattia che ha colpito Coco, però, ha avuto conseguenze anche su Horus il quale, dopo essersi reso conto dello stato di salute dell’amico, è cambiato in modo radicale.

Il cane Coco si ammala e il gatto Horus si trasforma da bulletto ad amico fedelissimo

Sono tante le storie che hanno come protagonisti un cane e un gatto che, convivendo sotto lo stesso tetto, diventano inseparabili pur regalando momenti esilaranti. La storia di Coco e Horus, però, è davvero speciale e ha commosso tutti coloro che l’hanno ascoltata. Come racconta La Zampa, la malattia è in grado di trasformare anche l’atteggiamento degli amici a quattro zampe.

La dimostrazione arriva da Horus, un bellissimo gattino dotato di un vero e proprio “caratteraccio” al punto da essere definito un vero bulletto. Andrea Fito e la sua famiglia, qualche mese fa, hanno deciso di regalare al loro gatto un nuovo amico adottando un cagnolino.

la storia del cane coco malato e del gatto bulletto
Il cane Coco si ammala e il gatto bulletto cambia atteggiamento – Velvetpets.it

Un nuovo ingresso in famiglia che ha messo a dura prova la pazienza del felino che, in poco tempo, ha dovuto dividere con il cane le attenzioni e le coccole che, fino a quel momento, riceveva in modo esclusivo dalla propria famiglia umana.

Per non perdere la supremazia, il gatto Horus ha cominciato ad avere un atteggiamento aggressivo nei confronti di Coco il quale, crescendo, ha cominciato a reagire alle provocazioni di Horus dando così il via ad un rapporto di amore-odio.

Un giorno, però, Coco si è ammalata e, dopo i vari controlli, il veterinario gli ha diagnosticato una malattia potenzialmente letale come il parvovirus. Horus si è ben presto reso conto dei problemi di salute che stava affrontando Coco cambiando radicalmente atteggiamento e mostrandosi super dolce e affettuoso con il suo amico.

Quel rapporto che, inizialmente, era stato conflittuale, si è trasformato in un rapporto di vera complicità e, grazie alle cure mediche ricevute, Coco è riuscito a superare la malattia avendo al proprio fianco con solo tutta la sua famiglia umana, ma anche il suo amico felino.

Impostazioni privacy