Lite furiosa tra il cane e la papera (per difendere il gatto): colpo di scena sul finale e scoppia la rissa

Un incontro tra animali si trasforma in un vero e proprio “match” senza esclusione di colpi tra cane, gatto e papera: il cucciolo è inarrestabile, il video.

La convivenza tra animali può portare spesso a dei risultati davvero inaspettati. Alcuni tra gli amici a quattro zampe domestici, si abituano infatti ad una convivenza quasi “forzata”, che però non sempre ha delle conseguenze disastrose. La prima regola che viene alla mente, ad esempio, è che cane e gatto non dovrebbero vivere a stretta vicinanza.

cane papera gatto lite video divertenti
Il cane difende il gatto dalla papera, scoppia la rissa (Foto: Instagram @lovelycatonline) – velvetpets.it

Un puro cliché, che da tempo ha reso i due simbolicamente degli acerrimi nemici, protagonisti dei più furiosi inseguimenti ritratti nei cartoni animati e nei fumetti. Una diatriba che si basa generalmente sulla natura predatoria del cane, portato istintivamente a rincorrere tutto ciò che di più piccolo si trova davanti e che, soprattutto, si cimenta a “punzecchiarlo”. E i felini, si sa, quando vogliono sanno bene come divertirsi a stuzzicare.

Ma se in questa faida si aggiungesse anche una papera? Il trio potrebbe diventare davvero esplosivo, come effettivamente è successo in quello che si è trasformato in un vero e proprio “match”. Un cucciolo di cane molto energico si è sentito questa volta in dovere di difendere il suo amico peloso. Alla fine però, anche lui ha ceduto al nervosismo e ne è venuto fuori un momento inaspettato: la scena è diventata virale sui social.

lite cane gatto video divertente
Cane e gatto, da amici a rivali – velvetpets.it

Lo scontro tra animali scatena il web: chi è il vincitore tra il cane, la papera e il gatto?

Chi è abituato a condividere la propria vita con degli animali, conosce bene ogni aspetto del loro carattere. Cani e gatti sono dotati sicuramente di grande personalità ed è per questo motivo che, se messi insieme, possono regalare delle scene davvero incredibili.

Tra di loro infatti, potrebbe nascere una profonda amicizia, che non fa percepire loro minimamente le differenze che intercorrono tra le due specie. Ma qualche volta l’istinto rischia di venire fuori, riportandoli così a ricordare la loro innata e reciproca “antipatia”.

É quello che è accaduto in un video condiviso sul web e divenuto in breve tempo un cult. Il motivo è molto semplice: un incontro tra tre animali si è trasformato in una vera e propria rissa.

Il tutto parte quando una papera, evidentemente anche lei componente della famiglia domestica, che si avvicina ad un gattone, in quel momento completamente rilassato sul suo lettino. Con il becco prova a mordicchiargli la coda, probabilmente in vena giocosa, ma ecco che il cucciolo di cane è pronto ad intervenire in difesa.

Si scaglia su di lei con ferocia, prendendole il muso tra i denti con fare minaccioso. Un gesto che aveva tutta l’aria di essere molto eroico, se non fosse che, preso dall’eccessiva furia, il cagnolino si è trovato faccia a faccia con il gatto. É bastato poco prima che la lotta si spostasse a loro due, che iniziano a prendersi a zampate.

L’amicizia insomma, è durata soltanto un secondo prima che la rivalità tornasse a farsi sentire. “Everybody was kung fu fighting”, scrive qualcuno nei commenti citando la canzone che, in questo caso, appare più che mai una colonna sonora azzeccata.

Impostazioni privacy