Dog Cafè e bar pet-friendly, stanno prendendo sempre più piede: a Notting Hill uno dei locali più famosi dove ci sono menù studiati appositamente per loro

Con la diffusione di questo tipo di locali, sarà presto possibile uscire a pranzo o a cena con il proprio amico a quattro zampe.

Mangiare fuori è un’occasione conviviale che spesso condividiamo con chi amiamo di più. Capita di organizzarsi per una cena con la propria famiglia, una colazione romantica con la persona che si ama o un aperitivo veloce con i propri amici.

a londra esiste un dog cafè dove c'è un menù apposito per i cani
A Londra esiste un ristorante in cui si può organizzare una vera e propria uscita tra cane e padrone (Foto Instagram @pawsitivecafe) – velvetpets.it

In tutte queste occasione, i nostri amici a quattro zampe possono accompagnarci, ma raramente possono prendere parte alla cena. I ristoratori più gentili offrono una ciotola d’acqua, i peggiori impediscono addirittura agli animali l’entrata. Dall’Inghilterra arriva invece una nuova modalità di mangiare in compagnia: i locali pet-friendly.

Il Pawsitive Cafe, nella zona ovest di Londra, è proprio quello di cui la città aveva bisogno: uno spazio accogliente, adatto ai cani, con un ottimo caffè, buon cibo e un’autentica attenzione al benessere mentale. È un luogo in cui i cani e i loro padroni possono stare insieme, partecipare ad attività salutari e gustare deliziosi piatti della cucina locali. E i cani hanno un menù dedicato.

Buon cibo, relax e benessere personale: il Pawsitive Cafe è un nuovo modo di intendere i locali per animali

Il Pawsitive Cafe è il frutto dell’immaginazione della proprietaria Alicia. Tutto irradia positività: le pareti color pastello, i divani comodi, le cucce in cui gli animali possono riposare. Non c’è alcuna possibilità di lasciare questo posto di cattivo umore, e questo prima ancora di aver approfondito il cibo.

il pawsitive cafe organizza molti eventi dedicati al rapporto tra cane e padrone
Al Pawsitive Cafe c’è un menù dedicato esclusivamente ai cani (Foto Instagram @pawsitivecafe) – velvetpets.it

Il locale propone i classici del brunch inglese e si è ben presto fatto conoscere a Londra per la sua cucina eccellente.

Il locale organizza diversi eventi dedicati a cani e padroni. Tra gli altri, c’è il tè pomeridiano dedicato ai cani e la giornata “pupcake”, in cui vengono serviti dei cupcake fatti con yogurt e glassa di patate. Naturalmente non manca un’area giochi per cani, con una vasca con le palline, un’altalena e uno scivolo costruito su misura.

Il caffè ospita anche una serie di eventi dedicati al benessere personale. Ci sono conferenze e chiacchierate informali su argomenti di vita quotidiana, con particolare attenzione al benessere dei cuccioli. Vengono organizzati anche corsi di mindfulness e di yoga per cuccioli.

Chi lavora da casa, inoltre, è il benvenuto al “Work From Pawsitive Cafe”, una zona in cui è possibile lavorare insieme al proprio animale e nel frattempo gustare le specialità della cucina. Ci sono molte prese di corrente e postazioni con connessione internet, in cui lavorare in tranquillità mentre i cuccioli si rilassano, coccolati dal personale del Pawsitive Cafe.

Impostazioni privacy