Vuole salvare il suo amico umano, il cane interrompe la gara di karate: il video

La scena dolcissima comparsa sul web testimonia l’affetto di un cane nei confronti del suo padroncino: non resiste all’istinto di difenderlo

Nonostante molte persone amino sperimentare scegliendo di introdurre nella propria vita al giorno d’oggi gli animali più insoliti, tra i più amati amici a quattro zampe domestici si continua ad aggiudicare un posto d’onore il cane. Il mammifero può vantare sicuramente una speciale connessione mentale con l’essere umano, che lo porta ad interagire come se questo appartenesse quasi alla sua stessa specie.

cane interrompe karate video dolce divertente
Il cane interrompe l’incontro di karate (Foto: Twitter) – velvetpets.it

D’altra parte, quante volte si è sentito dire che “al cane manca solo la parola”? In effetti è proprio così, perché Fido è in grado di comunicare con l’uomo attraverso lo sguardo, i gesti, i versi e tantissime altre forme d’espressione. Non è un caso se il suo addestramento lo porta a compiere le azioni più insolite, fino a diventare una spalla fidata nel caso di assistenza a persone bisognose o di coraggiosi salvataggi.

Il suo istinto infatti, è perlopiù legato alla difesa, tanto da farlo diventare anche un vero e proprio “body guard”. La sua fedeltà può arrivare a livelli sorprendenti e lo dimostrano i tanti curiosi video che compaiono quotidianamente nella rete. Questa volta è il caso di uno splendido cagnolone che non resiste alla tentazione di correre in soccorso del suo amico umano: la scena è commovente.

Il tenero cane corre in soccorso del padroncino: boom di likes per lui

Il mondo del web è diventato ormai una risorsa infinita di video che ritraggono gli animali, nello specifico i cani, alle prese con le loro avventure quotidiane. Talvolta infatti questi adorabili amici a quattro zampe sono capaci di regalare agli esseri umani delle emozioni davvero indescrivibili e del tutto inaspettate. Può succedere, ad esempio, di trovarsi ad assistere ad una competizione sportiva, come quella di karate. Questa antica arte marziale proveniente dall’isola di Okinawa, si basa su un combattimento a mani nude che richiede una grandissima preparazione.

cane uomo fedele video dolce
L’istinto di protezione del cane verso l’uomo – velvetpets.it

Durante l’incontro però, qualcuno potrebbe non rendersi conto che si tratta effettivamente di un momento di totale sicurezza, pensando che l’atleta si trovi in reale difficoltà. Sarà stato questo il pensiero che, molto probabilmente, è balenato nella mente di un tenerissimo cagnolone nero, anche lui presente nella sala in cui si svolgeva lo scontro di karate. Vedendo il suo padroncino sdraiato per terra e sovrastato dall’avversario, non ci pensa due volte e si lancia verso di lui irrompendo nel campo.

All’arbitro non resta che interrompere l’incontro, regalando qualche carezza al cucciolone prima di farlo allontanare. Inevitabile che la dolcissima dimostrazione d’affetto generasse un moto di emozione nello stesso atleta, oltre che nel pubblico intero, completamente ammaliato dall’amorevole gesto. L’entusiasmo si è fatto sentire anche sui social, che hanno eletto il cane a vero eroe.

Impostazioni privacy