Anche gli animali sono “social”: ecco i più celebri di Instagram, profili da veri influencer!

Se pensate che gli influencer siano solo uomini o donne, vi sbagliate di grosso! Ecco gli animali più social, vere star di Instagram.

I social media sono ormai il luogo virtuale più affollato del mondo, senza dubbio. Si fa prima a contare chi non abbia un profilo o non visiti almeno una volta al giorno i social, rispetto ai milioni di utenti iscritti alle varie piattaforme.

pet influencer
Gabriella, il cane di Francesca Ferragni e del compagno (Fonte Instagram @gabriferragni) Velvetpets.it

Negli anni nel mondo dei social è nato il termine “influencer”, che sta ad indicare e definire i personaggi che più degli altri hanno un vasto seguito di followers, tanto da diventare delle vere e proprie celebrities del web.

Influncer sui social, anche gli animali sono delle celebrità

Il mondo dei social nel tempo è cambiato e continua a cambiare, e con esso i trend ed i personaggi più in voga. Se infatti inizialmente si seguivano e consideravano influencer i personaggi famosi, da tempo ormai anche le persone comuni riescono ad avere un seguito fatto di numeroni, a prova che almeno sui social siamo (quasi) tutti uguali.

pet influencer
Doug il carlino influencer (Fonte Instagram @itsdougthepug) Velvetpets.it

Nel tempo le tendenze si sono affermate, prendono piede, e poi cambiano. A volte spariscono, a volte si modificano, ed altre invece resistono nel tempo. Da tempo ormai sui social impazzano video e foto che hanno come protagonisti i nostri amici animali, e molti grazie a questi post virali hanno raggiunto la notorietà, guadagnandosi un posto di tutto rispetto nel mondo virtuale.

I padroni di animali hanno poi creato una moda che ora è entrata nella normalità dei vari social, ovvero quella di aprire degli account dedicati ai loro amici speciali. Ed ecco quindi apparire in numero sempre maggiore dei profili i cui protagonisti sono cani, gatti, ed altri simpatici animali.

La moda è stata seguita anche da molti personaggi famosi, che hanno aperto i profili Instagram dei loro cuccioli; pensiamo alle sorelle Ferragni con i loro cani, fino allo chef Alessandro Borghese e i suoi 3 gatti Tokyo, Crystal e Savannah.

Chi sono i pet influencer?

I Pet influencer sono quindi gli animali famosi sui social, che come un influencer umano ha numero di followers altissimi, e per questo riesce ad avere anche degli accordi per sponsorizzazioni e altro.

MarketWatch indica che un pet influencer di 20.000 follower  ha una media di guadagno di 200 euro per ogni post, e le cifre chiaramente possono sempre aumentare. Tra i nomi più influenti sui social ci sono animali di ogni specie, come Jiff Pom, il cane che tocca i 10 milioni di followers su Instagram o il carlino Dough (tra i più pagati sul web).

Non mancano i gatti, come Nala Cat – che è entrato nel guinnes dei primati per essere il gatto con il più alto numero di followers su Instagram – e gli scoiattoli come la simpatica Jill con quasi 700 mila followers. Tra le celebrities ci sono anche maialini e gli immancabili ed amatissimi cavalli, come Ted il pony delle Shetland che ha conquistato tutti.

Impostazioni privacy