Celebrities Pets

Anche gli animali sono “social”: ecco i più celebri di Instagram, profili da veri influencer!

Se pensate che gli influencer siano solo uomini o donne, vi sbagliate di grosso! Ecco gli animali più social, vere star di Instagram.

I social media sono ormai il luogo virtuale più affollato del mondo, senza dubbio. Si fa prima a contare chi non abbia un profilo o non visiti almeno una volta al giorno i social, rispetto ai milioni di utenti iscritti alle varie piattaforme.

Gabriella, il cane di Francesca Ferragni e del compagno (Fonte Instagram @gabriferragni) Velvetpets.it

Negli anni nel mondo dei social è nato il termine “influencer”, che sta ad indicare e definire i personaggi che più degli altri hanno un vasto seguito di followers, tanto da diventare delle vere e proprie celebrities del web.

Influncer sui social, anche gli animali sono delle celebrità

Il mondo dei social nel tempo è cambiato e continua a cambiare, e con esso i trend ed i personaggi più in voga. Se infatti inizialmente si seguivano e consideravano influencer i personaggi famosi, da tempo ormai anche le persone comuni riescono ad avere un seguito fatto di numeroni, a prova che almeno sui social siamo (quasi) tutti uguali.

Doug il carlino influencer (Fonte Instagram @itsdougthepug) Velvetpets.it

Nel tempo le tendenze si sono affermate, prendono piede, e poi cambiano. A volte spariscono, a volte si modificano, ed altre invece resistono nel tempo. Da tempo ormai sui social impazzano video e foto che hanno come protagonisti i nostri amici animali, e molti grazie a questi post virali hanno raggiunto la notorietà, guadagnandosi un posto di tutto rispetto nel mondo virtuale.

I padroni di animali hanno poi creato una moda che ora è entrata nella normalità dei vari social, ovvero quella di aprire degli account dedicati ai loro amici speciali. Ed ecco quindi apparire in numero sempre maggiore dei profili i cui protagonisti sono cani, gatti, ed altri simpatici animali.

La moda è stata seguita anche da molti personaggi famosi, che hanno aperto i profili Instagram dei loro cuccioli; pensiamo alle sorelle Ferragni con i loro cani, fino allo chef Alessandro Borghese e i suoi 3 gatti Tokyo, Crystal e Savannah.

Chi sono i pet influencer?

I Pet influencer sono quindi gli animali famosi sui social, che come un influencer umano ha numero di followers altissimi, e per questo riesce ad avere anche degli accordi per sponsorizzazioni e altro.

MarketWatch indica che un pet influencer di 20.000 follower  ha una media di guadagno di 200 euro per ogni post, e le cifre chiaramente possono sempre aumentare. Tra i nomi più influenti sui social ci sono animali di ogni specie, come Jiff Pom, il cane che tocca i 10 milioni di followers su Instagram o il carlino Dough (tra i più pagati sul web).

Non mancano i gatti, come Nala Cat – che è entrato nel guinnes dei primati per essere il gatto con il più alto numero di followers su Instagram – e gli scoiattoli come la simpatica Jill con quasi 700 mila followers. Tra le celebrities ci sono anche maialini e gli immancabili ed amatissimi cavalli, come Ted il pony delle Shetland che ha conquistato tutti.

Zarina Chiarenza

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago