Cervo o lupo, cosa ti salta all’occhio in questa foto? Scopri se hai una personalità da preda o cacciatore

In qualsiasi campo esistenziale, possiamo individuare due personalità opposte: le prede e i cacciatori. Scopri in quale categoria rientri.

Preda o cacciatore? Nella vita abbiamo la possibilità di incontrare moltissime persone: alcune hanno un atteggiamento più pacato, talvolta passivo; altre invece sono profondamente proattive, forse troppo.

Test della personalità, cervo o lupo
Test della personalità: cosa vedi per primo? Il cervo oppure il lupo? – velvetpets.it

Ognuno costruisce un percorso esistenziale personale, tuttavia è facile individuare coloro che sarebbero disposti a tutto pur di perseguire i propri scopi e coloro che invece accettano con serenità successi e fallimenti. Scopriamo insieme se sei un predatore oppure un cacciatore. Quale animale hai visto per primo? Il cervo oppure il lupo?

Test della personalità: preda o cacciatore?

  • Cervo: considerato il re della foresta, il cervo richiama all’eleganza, alla raffinatezza e alla bontà d’animo. Non concede la sua presenza a tutti, al contrario riserva la sua maestosità ad una ristretta cerchia di persone. Una volta avvistato, è impossibile non rimanere affascinati dalla bellezza di questo animale. Tuttavia, nonostante la sua forza e resilienza, rientra nella categoria delle prede. Non lasciatevi ingannare però: il cervo non è per nulla facile da abbattere ed uccidere. Laddove venga infastidito, può rispondere aggressivamente con le sue potenti corna. Questa caratteristica rientra perfettamente nell’animo di chi ha osservato il re della foresta nell’illusione ottica.

Sei una persona buona, forse troppo. Generalmente non ami le discussioni e di conseguenza cerchi di mediare per mantenere un livello di serenità ottimale. Sei la classica figura che fa un passo indietro di fronte alla porta, che concede il posto e che tende una mano in caso di difficoltà. Coloro che ti circondano, ammaliati dal tuo animo nobile, finiscono per associare la tua cordialità alla debolezza – errore gravissimo. Come si dice “sono buono, non stupido” – nel momento in cui avverti ipocrisia e opportunismo, fai dietro front e torni a godere della solitudine, nascosto nel buio della foresta.

Cervo e lupo
Nella vita sei una preda oppure un cacciatore? Scopriamolo – velvetpets.it
  • Lupo: un animale solitario che attacca le sue prede all’improvviso. Si muove silenzioso nella foresta, in modo da osservare ciò che lo circonda senza che nessuno si accorga della sua presenza. Prende ciò che vuole e raramente fallisce, rimane tuttavia un esemplare pericoloso, poco incline a manifestazioni di affetto nei confronti degli esseri umani. Schivo, impulsivo, imprevedibile – il lupo rappresenta il predatore per eccellenza, l’animale associato alla forza e all’individualismo.

Scorgere prima il lupo nell’illusione ottica, riporta inevitabilmente all’ossessiva attenzione ai dettagli. L’immagine del cervo infatti si trova più in alto, per questo molti utenti vedono per primo il re della foresta. Sei dunque particolarmente riflessivo e per questo difficile da ingannare, riesci a notare aspetti e percezioni inaccessibili alla maggior parte delle persone. Al contempo, sei profondamente individualista, a tratti egoista. Qualsiasi sia l’interpretazione corretta di “il fine giustifica i mezzi” – tu hai trasformato la citazione espressa da Machiavelli in un vero e proprio mantra. Attenzione però, un giorno – non troppo lontano – potresti incontrare un predatore più forte di te.

Impostazioni privacy