Da apprezzare il tentativo, ma questo cagnolino non è un ‘cuor di Leone’ | Video

I cani hanno tra le loro caratteristiche un grande coraggio da predatori, ma qualche volta accade l’imprevisto: il video divertentissimo

Tra gli animali domestici più amati dagli umani, il cane continua a mantenere il suo posto d’onore. Sarà sicuramente per la sua incredibile fedeltà, che è capace di dimostrare in tantissime occasioni, o per l’innato senso di protezione che nutre verso i suoi padroncini. Quel che è certo è che la connessione speciale che hanno con loro li rende, come si suol dire, i migliori amici dell’uomo.

cane abbaia gatto video divertente
Il cane dimostra coraggio, ma il finale è a sorpresa (Foto: TikTok @gioserio) – velvetpets.it

Viverci quotidianamente a contatto può regalare grandi emozioni, che spaziano dalla commozione al puro divertimento. I cagnolini infatti, sanno essere un vero spasso, soprattutto se vengono colti durante alcuni dei loro comportamenti più buffi. Il mondo dei social oggi pullula di filmati i cui protagonisti sono proprio loro, meglio ancora se “beccati” ad interagire con altri amici a quattro zampe.

Si dice, ad esempio, che i cani siano portati per natura ad essere rivali dei gatti, che spesso si diverto ad inseguire con il fiato sul collo. Un istinto assolutamente normale, ma che qualche volta può essere smentito da una reazione inaspettata. Se Fido è ritenuto in genere molto coraggioso per la sua genetica da predatore, non è detto che non si faccia prendere anche lui da un attimo di tremarella. Il video sul web è tutto da ridere.

Parte all’attacco ma ci ripensa: il finale a sorpresa

Abbaiare per un cane può avere tantissimi significati. Il verso tipico dell’amico a quattro zampe può essere un sinonimo di gioia ed entusiasmo, di nervosismo o anche una pura e semplice minaccia. Quante volte capita che Fido faccia sentire la sua voce perché in presenza di un suo simile? Lo stesso accade anche se il cane percepisce la presenza di un insolito “nemico”, che sembra pronto ad attaccare da un momento all’altro.

cane video divertente gatto
Il cane e il suo coraggio: il video divertente – velvetpets.it

É quello che accade al protagonista di un simpatico video condiviso da un utente di TikTok, un cagnolino di piccole dimensioni che sembra notare qualcosa, o qualcuno, di anomalo nel suo giardino. Affacciato alla porta a vetro di casa, inizia ad abbaiare furiosamente, fino a che non decide di lanciarsi all’esterno per raggiungere il suo rivale.

@gioserio

cane che abbaia.....

♬ suono originale - Giovanni Serio

Basta poco per accorgersi che si tratta di un gatto, poco prima intento a passeggiare nel verde. Il finale però, è una vera sorpresa. Nonostante il tentativo del cagnolino di far rispettare il suo territorio, la paura prende il sopravvento e lo porta a scappare non appena si trova faccia a faccia col felino. Una risata nasce spontanea vedendo come il tenero Fido se la sia data a gambe levate, rinunciando così almeno per questa volta, al suo primato in quanto a “cuor di leone”.

Impostazioni privacy