La scimmia triste chiede conforto alla sua mia amica, quello che accade dopo è commovente

Con un gesto dolcissimo la scimmia fa capire alla sua simile di avere bisogno di sostegno: la scena fa sciogliere e conquista il web

Capita sempre più spesso di girovagare sul web e di trascorrere un po’ di tempo in totale serenità perdendosi a guardare i tantissimi video che hanno come protagonisti gli animali. C’è chi ama, ad esempio, assistere alle buffe avventure dei simpatici cagnolini, capaci di regalare grande divertimento, mentre c’è chi preferisce gli energici felini, con i loro scatti inaspettati.

scimmie abbraccio video dolce divertente
La scimmia triste chiede conforto, il video (Foto: Twitter) – velvetpets.it

Ma tra i più apprezzati restano senza dubbio le scimmie. Questi primati continuano ormai da tempo immemore, a suscitare nell’uomo un fascino particolare. Sarà per la loro incredibile somiglianza proprio con gli esseri umani, con i quali le accomunano comportamenti, reazioni e perfino sentimenti. Sebbene non si abbia così spesso occasione di poter vivere questi animali da vicino, non è raro vedere attraverso documentari o clip sui social, come siano in grado di scatenare grande commozione.

Il loro istinto materno, ad esempio, li può portare a prendere tra le braccia e cullare un bimbo umano. Ma non è da meno neppure il loro senso di amicizia. Un video comparso in rete mostra chiaramente una scimmia colta in un momento di bisogno d’affetto. La sua simile non esita ad andarle incontro per farle passare la tristezza.

Il momento più dolce: la testimonianza di un’amicizia tra scimmie fa sciogliere il web

Se gli animali sono portati per loro natura a compiere delle azioni che agli occhi delle persone possono apparire bizzarre, qualche volta invece sono capaci anche di fare scendere una lacrimuccia. Le scimmie sono sicuramente tra le specie più espressive, pertanto anche più comprensibili dall’uomo nei loro sentimenti. Non è difficile dunque capire, ad esempio, quando uno di questi bellissimi primati stia vivendo un momento di vera tristezza.

scimmie abbracciate video dolce divertente
La tenerezza delle scimmie – velvetpets.it

La necessità di un po’ di sostegno appare evidente nel video che sta spopolando su Twitter, nel quale è possibile vedere una scimmia che comunica con la sua “amica” il proprio stato d’animo. Dapprima emette un verso, poi si rivolge a lei e richiama la sua attenzione appoggiandole la zampa anteriore sulla spalla. L’altra non esita un attimo e comprende al volo la richiesta della sua simile, girandosi verso di lei.

Ed ecco che la scena più tenera si svolge sotto gli occhi: un inaspettato abbraccio sincero unisce le due, che si stringono forte con le teste poggiate l’una sull’altra. Sembra proprio di assistere all’incoraggiamento di una madre alla propria figlia o di un amico ad un altro ed è impossibile perciò, restare indifferenti a tale dolcezza. “Tutti abbiamo bisogno di un abbraccio qualche volta”, si legge nella descrizione del post che scatena un tripudio di commenti.

Impostazioni privacy