Cervo, orso o lupo: scegli un animale e scopri tutto della tua personalità

Cosa nascondi nel profondo della tua personalità? Scegli un animale tra cervo, orso o lupo e scopri cosa svela di te

Conoscere a fondo noi stessi non è certo un impresa facile, poiché ci sono alcuni aspetti di noi che preferiamo celare a tutti e quindi non lasciamo mai emergere, forse per timore dei giudizi, forse per vergogna o perché si distaccano dall’immagine che vogliamo dare. Eppure si tratta di lati caratteriali che fanno parte di chi siamo davvero e che dovremmo imparare a conoscere per comprendere le nostre emozioni, i nostri sentimenti, le nostre azioni.

test lupo orso cervo personalità
Scegli un animale e scopri cosa nascondi nella tua personalità (velvetpets.it)

Questo semplice test, seppur privo di valenza scientifica, potrebbe darci una mano. Questo perché ci chiede di fare una scelta senza usare la logica o la razionalità, ma il puro istinto, lasciando così libera quella parte di noi che di solito ingabbiamo e teniamo nascosta. Cervo, orso o lupo, quale animale senti più affine?

Scegli un animale e scopri cosa svela della tua personalità

Ad ogni animale corrispondono una serie di caratteristiche precise, pregi e difetti che possono raccontare qualcosa delle persone che siamo. Ciò che dobbiamo fare è semplicemente scegliere quello che ci ispira di più, che percepiamo come affine a noi e leggere il risultato.

personalità animale chi sei
Cosa svela di te l’animale che ti ispira di più (velvetpets.it)

Cervo. Se hai scelto questo elegante esemplare, nobile e fiero, sei una persona che ha dei principi ben precisi nella vita e che non ama scendere a compromessi. Allo stesso tempo tendi a essere sospettoso e guardingo nei confronti degli altri, non ti fidi facilmente perché vuoi proteggere ciò a cui tieni e hai bisogno di tempo per lasciarti andare.

Orso. Se hai preferito questo animale simbolo di forza, sei una persona un po’ schiva, che preferisce isolarsi e che non può fare a meno della sua libertà. Al contempo non sei una persona aggressiva e fredda, come puoi apparire ad un primo sguardo, anzi hai un cuore d’oro. I tuoi modi a volte un po’ burberi nascono dal desiderio di non restare ferito.

Lupo. Infine, chi ha scelto questo iconico animale, è una persona coraggiosa e altruista. Al contrario di ciò che si pensa, sei socievole e ami la compagnia, ma guai a farti arrabbiare o a “minacciare” le persone a cui vuoi bene. Sei infatti pronto a fare qualsiasi cosa per proteggere i tuoi cari.

Impostazioni privacy