Il pitbull guarda Il Re Leone: la sua reazione è davvero da pelle d’oca

Questo pitbull ha guardato il celebre cartone della Disney, Il Re Leone. La sua reazione ha commosso il popolo dei social.

Ha fatto letteralmente il giro della rete il video di questo Pitbull che ha guardato uno dei cartoni più famosi della Disney, Il Re Leone. Il cane in compagnia del suo padrone ha osservato con minuziosa attenzione il susseguirsi delle scene sullo schermo per poi avere una reazione del tutto inaspettata quando, si è accorto che Simba il protagonista del cartone, è disperato per la morte di suo padre Mufasa.

Proprio per questo motivo, la breve clip ha fatto il giro del mondo, lasciando di stucco soprattutto coloro che credono che questa razza canina sia particolarmente aggressiva e violenta.

pitbull re leone video
Questo pitbull ha una reazione insolita guardando Il Re Leone
Velvetpets.it
(Fonte twitter @@ClaudiaToni)

Il pitbull è un cane che viene spesso considerato come aggressivo poiché ha delle caratteristiche morfologiche particolari, è infatti forte e muscoloso, ed ha una bocca molto ampia. Sono qualità che inducono inconsapevolmente molte persone ad avere timore di questi esemplari.

Ogni razza canina presenta delle proprie inclinazioni, delle attitudini specifiche che la contraddistinguono dalle altre. Quando si parla di Pitbull non si può prescindere dalla sua storia, infatti gli antenati di questi cani venivano utilizzati per i combattimenti e ciò sta a significare sono molto reattivi e molto competitivi.

Il pitbull nasce inoltre dall’incrocio tra i molossi e i terrier che sono notoriamente dei cani da caccia, per questo presentano molte energie ed una spinta predatoria considerevole. Inoltre hanno una modalità comunicativa complessa, per questo non è un cane che vive serenamente in ambienti pieni di stimoli, poiché la spinta cinestetica potrebbe indurli a rincorrere e ad afferrare, ciò che avviene comunemente quando intravedono dei palloni oppure delle biciclette.

Fatta questa dovuta premessa circa le peculiarità dei Pitbull è doveroso dire che non si tratta di cani cattivi o pericolosi. Di certo necessitano di ampi spazi per correre e per muoversi per liberare dunque la loro grande energia. Sono cani che hanno un dinamismo ed una vitalità molto forte, per cui soffrirebbero in ambienti angusti e ristretti.

Questo pitbull reagisce in modo inaspettato alla vista de Il Re Leone

Sono poi molto leali nei confronti dei tutori, ma è necessario sapere guidarli e imporre una leadership forte coerente e non conflittuale. Chi vuole approcciarsi a questa razza deve essere autorevole e risoluto in cambio, potrà aspettarsi un amore incondizionato.

Cane guarda Il Re Leone
Questo Pitbull è dolcissimo! Velvetpets.it (Fonte twitter @@ClaudiaToni)

Nonostante siano informazioni fruibili a tutti facilmente serpeggia, purtroppo, ancora un pregiudizio secondo il quale il Pitbull sia un animale dotato di scarsa sensibilità, per cui tendenzialmente cattivo. È un luogo comune che non corrisponde in realtà e a riprova della sua non attendibilità c’è questo video che è circolato velocemente in ogni dove.

Questo cane assiste ad una delle scene più toccanti de Il Re Leone, il colosso della Disney e si è letteralmente commosso dinanzi alla disperazione di Simba che prova invano a chiamare suo padre ormai morto. La breve clip ha lasciato milioni di internauti di stucco poiché, proprio in virtù dei pregiudizi che tutt’oggi esistono, in molti sono rimasti stupiti dall’enorme empatia di questo splendido e dolcissimo esemplare.

Impostazioni privacy