Vuoi rilassarti un po’? I 3 oggetti per tenere impegnato il tuo cane

Vuoi riuscire a riposarti un pochino mentre il tuo amico a quattro zampe si diverte lo stesso? Ecco 3 oggetti per tenere impegnato il cane.

Avere un cane è un grande impegno non solo per quanto riguarda le sue cure e la salute, ma anche per il divertimento e i giochi da fare assieme. Per poter costruire un legame saldo con il proprio cane, infatti, bisogna trascorrere del tempo assieme e in questi momenti ci si possono fare le coccole, per esempio, o si può giocare assieme.

Tra oggetti per impegnare il cane
Grazie a questi tre giochi si potrà prendere del tempo per riposarsi un po’ – velvetpets.it

In alcune situazioni può succedere però di essere troppo stanchi e di avere bisogno di prendersi un po’ di pausa e riposarsi per ricaricare le energie, ma al tempo stesso non si vuole lasciare il proprio cane solo ad annoiarsi. Per questo motivo esistono infatti dei giochi che possono intrattenere il cane per un po’ di tempo e che lasciano lo spazio per rilassarsi.

Ecco i 3 oggetti per tenere impegnato il cane e farlo divertire

Uno dei giochi più famosi e conosciuti è il Kong: si tratta di un oggetto che è stato studiato per intrattenere i cani e sviluppare le loro capacità cerebrali. Il Kong va solitamente aperto e in esso bisogna inserire alcuni croccantini, che andranno poi fatti annusare al proprio cane, che dovrà ingegnarsi per riuscire a far riuscire fuori dal piccolo buco presente su un lato.

In questo modo dovrà spingere il Kong sia con il muso sia con le zampe e non si tratta certo di un gioco che si concluderà in un paio di minuti.

Rilassarsi un po’ dal proprio cane
Anche i giochi da rosicchiare possono intrattenere i cani – velvetpets.it

Un’altra soluzione per riuscire sia a stimolare, far migliorare le abilità del proprio cane e intrattenerlo al tempo stesso è acquistare un tappetino olfattivo. Si tratta di un tappeto a tutti gli effetti realizzato a misura di cane e che possiede diversi scompartimenti sotto i quali si possono nascondere dei croccantini. In questo modo il cane dovrà cercarli tra una piega di tessuto e l’altra prima di poterli mangiare e di conseguenza sarà occupato per un bel po’ di tempo.

L’ultima soluzione consiste nell’acquistare dei tappetini di gomma di piccole dimensioni, e di spalmare su di essi del cibo. Tutto quello che bisognerà fare è frullare alcuni alimenti come verdure o pollo, che andranno poi spalmati sulla superficie del tappetino stesso e poi riposto il tutto in freezer. Dopo un paio di ore si potrà estrarre il tappetino in gomma e darlo al cane in modo tale che rimanga impegnato a mangiare il più possibile.

Impostazioni privacy