Un cane enorme come animale domestico? No, qualcuno si è proprio superato e ha scelto lei | Video

Una donna ha pensato ad un’alternativa rispetto al classico cane come animale domestico, sicuramente inaspettata.

Cani, gatti, uccelli, il mondo degli animali da compagnia ha subito un importante cambiamento nel tempo. Se prima c’erano poche specie detenute in casa, nel tempo si sono aggiunti gli animali più incredibili, da quelli esotici e anche pericolosi a quelli che tipicamente vivono nelle fattorie.

Mucca domestica
Cane? No, l’animale domestico è proprio una mucca/Foto TikTok @motherofcows02 (velvetpets.it)

Anche questa donna ha scelto quindi un’alternativa al cane, le immagini però raccontano una storia di grande sintonia.

Un animale domestico alternativo: immagini incredibili

Una mucca per amico, la spazzola, la porta a passeggio e la tiene in casa proprio sul divano come farebbe con qualunque altro piccolo cucciolo da compagnia. Peccato che, viste le due dimensioni, non passi inosservata in soggiorno.

L’animale sembra essere abituato alla vita domestica, si muove con calma e liberamente ma anche con attenzione. La sua padrona provvede alla sua igiene, le cura addirittura la lucidatura delle zampe e degli zoccoli.

mucca come animale domestico
Un animale domestico insolito/Foto TikTok @motherofcows02 (velvetpets.it)

Passaggi che sono tipici per coloro che hanno un cane in casa o un gatto, eppure in questo caso invece si tratta di una mucca, sicuramente un fenomeno del tutto insolito e mai visto prima. 

Per quanto appaia strano e insolito è utile invece sapere che le mucche da latte possono essere animali domestici, a patto di avere però libero accesso a spazi verdi dove potersi divertire. Questi animali sono molto dolci e anche divertenti e in più producono latte ogni giorno, fino a 4 litri per ogni mucca.

Per prendersi cura di una mucca bisogna garantirle spazio esterno dove può pascolare, fieno ed erba per l’alimentazione, molta acqua sempre a disposizione e anche del sale che devono poter leccare di tanto in tanto.

Questi animali durante l’estate devono uscire presto, intorno alle sei del mattino, sono infatti animali abitudinari ed è importante rispettare i loro ritmi. Vanno lavate e tenute pulite, proprio come si vede nel video, non solo per garantire l’accesso nell’immobile ma anche per una questione propriamente di salute. Per le mucche domestiche è fondamentale seguire una dieta adeguata e soprattutto garantire gli spazi più giusti alle loro necessità.

@motherofcows02 Her name is Mouse😘🐄 #fyp #agriculture #farming #animals #dairyfarming #cow #petcow ♬ 10 Things I Hate About You - Leah Kate

Resta comunque valido il consiglio di detenerle all’esterno, in una stalla e in ambienti dove possano sentirsi libere. Sono molto intelligenti e anche dolci, non aggressive e quindi da poter detenere tranquillamente con altri animali. Per il loro benessere però è meglio controllare sempre l’ambiente circostante, affinché possa oggettivamente essere adeguato alle loro esigenze.

Impostazioni privacy