Tenerissimo cucciolo alle prese con un “intruso”: il video irresistibile è da lacrime agli occhi, concentrato di dolcezza

Un video tenero e simpaticissimo, quello che vede un cucciolo concentrato ad affrontare un intruso. Da lacrime agli occhi. 

Quando si tratta di animali domestici, le storie e le curiosità dentro le mura di casa si moltiplicano, ed ogni giorno può regalare momenti speciali e simpatici insieme ai nostri amici.

cucciolo alle prese con intruso
Chi sarà l’intruso col quale si confronta il cucciolo? Velvetpets.it

Avere in casa un animale è riconosciuta dagli esperti come una scelta che aiuta il benessere di tutta la famiglia, aiuta a rilassare e a scacciare lo stress ed unisce le persone creando un ambiente positivo e carico di energia.

Il cucciolo alle prese con un intruso: chi sarà?

Quando abbiamo in casa degli animali, e soprattutto se sono cuccioli, vederli crescere e fare i primi passi confrontandosi con il nuovo habitat è davvero una grande emozione e soprattutto una sorpresa quotidiana.

cucciolo alle prese con intruso
Il cucciolo non si riconosce allo specchio – Velvetpets.it

Vedere i nostri cuccioli affrontare ogni giorno le novità, e scoprire ciò che succede intorno a loro, spesso regala delle scene esilaranti. I piccoli amici a quattro zampe sono un vero e proprio spasso per i padroni, e tra un piccolo “guaio” e l’altro, ci regalano delle scene che è impossibile non riprendere.

E’ quello che ha fatto la padrona di questo simpatico cagnolino, dal pelo folto e di un bel color bruno, che ha prontamente ripreso mentre si trovava nella sua camera da letto. Il cucciolo si trova di fronte al grande letto matrimoniale, proprio accanto all’armadio che è completamente a specchio.

Ma nel momento in cui si gira verso lo specchio, il cane fa un balzo per la sorpresa di vedere riflessa l’immagine di un suo simile…senza capire che non è altri che lui! Il cagnolino inizia quindi ad abbaiare contro lo specchio, per poi avvicinarsi e leccare la sua stessa immagine riflessa. Una scena da lacrime agli occhi.

In sottofondo al video amatoriale, che ha ricevuto molti like e commenti, si sente la padrona ridere mentre sta riprendendo la simpatica scenetta. Non è la prima volta che vediamo scene simili, in rete ci sono molti video in cui si vedono cani e gatti alle prese con…sé stessi!

Secondo degli studi scientifici specifici sul fenomeno del riconoscere la propria immagine allo specchio, è risultato che le specie animali che riescono a capire sono ad esempio gli scimpanzé, i cavalli, gli oranghi e gli elefanti, per citare le più conosciute. Cani e gatti, sembrano invece non riconoscere la propria immagine.

Impostazioni privacy