Un video tenero e simpaticissimo, quello che vede un cucciolo concentrato ad affrontare un intruso. Da lacrime agli occhi.
Quando si tratta di animali domestici, le storie e le curiosità dentro le mura di casa si moltiplicano, ed ogni giorno può regalare momenti speciali e simpatici insieme ai nostri amici.
Avere in casa un animale è riconosciuta dagli esperti come una scelta che aiuta il benessere di tutta la famiglia, aiuta a rilassare e a scacciare lo stress ed unisce le persone creando un ambiente positivo e carico di energia.
Quando abbiamo in casa degli animali, e soprattutto se sono cuccioli, vederli crescere e fare i primi passi confrontandosi con il nuovo habitat è davvero una grande emozione e soprattutto una sorpresa quotidiana.
Vedere i nostri cuccioli affrontare ogni giorno le novità, e scoprire ciò che succede intorno a loro, spesso regala delle scene esilaranti. I piccoli amici a quattro zampe sono un vero e proprio spasso per i padroni, e tra un piccolo “guaio” e l’altro, ci regalano delle scene che è impossibile non riprendere.
E’ quello che ha fatto la padrona di questo simpatico cagnolino, dal pelo folto e di un bel color bruno, che ha prontamente ripreso mentre si trovava nella sua camera da letto. Il cucciolo si trova di fronte al grande letto matrimoniale, proprio accanto all’armadio che è completamente a specchio.
Ma nel momento in cui si gira verso lo specchio, il cane fa un balzo per la sorpresa di vedere riflessa l’immagine di un suo simile…senza capire che non è altri che lui! Il cagnolino inizia quindi ad abbaiare contro lo specchio, per poi avvicinarsi e leccare la sua stessa immagine riflessa. Una scena da lacrime agli occhi.
In sottofondo al video amatoriale, che ha ricevuto molti like e commenti, si sente la padrona ridere mentre sta riprendendo la simpatica scenetta. Non è la prima volta che vediamo scene simili, in rete ci sono molti video in cui si vedono cani e gatti alle prese con…sé stessi!
Secondo degli studi scientifici specifici sul fenomeno del riconoscere la propria immagine allo specchio, è risultato che le specie animali che riescono a capire sono ad esempio gli scimpanzé, i cavalli, gli oranghi e gli elefanti, per citare le più conosciute. Cani e gatti, sembrano invece non riconoscere la propria immagine.
La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…
L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…
Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…
La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…
Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…
Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…