La lite tra canguri non finisce benissimo | Video

Il video con la lite tra canguri è diventato virale sul web e ha dell’incredibile, soprattutto per il finale che lascia tutti senza parole.

Nessuno potrebbe immaginare che questi animali così teneri e simpatici possano diventare aggressivi e addirittura sfociare in un’accesa discussione di questo tipo con un risultato non proprio prevedibile.

lite tra canguri video
La lotta tra i canguri diventa virale/Foto TikTok @petsoftiktok20232 (velvetpets.it)

Eppure, come mostrano le immagini, i canguri sembrano molto nervosi e danno seguito ad un diverbio molto caldo.

Lite tra canguri: perché questi animali si azzuffano

I canguri sono nell’immaginario comune degli animali graziosi e particolari, con un marsupio in cui trasportano i loro cuccioli, animali dotati di grande simpatia generale su cui però non si conosce molto, almeno relativamente al loro carattere e alle loro abitudini.

Non esiste una specie di canguro, ce ne sono tantissime, almeno sessanta differenti e questo si ripercuote a livello fisico ma offre uno spaccato anche sulle differenze caratteriali e sulle caratteristiche proprie di ogni animale.

lite tra canguri video
Perché i canguri litigano tra loro (velvetpets.it)

Anche se appaiono di base simpatici e giocherelloni, in realtà sono animali timidi ma anche molto sospettosi. Non amano essere disturbati e possono essere molto pericolosi, anche per la stazza fisica. I canguri hanno un aspetto imponente che arriva fino a novanta chili e sono in grado di difendersi quando c’è la necessità, come si può notare dal video.

Se percepiscono che qualcuno li disturba o comunque se sono in una situazione giudicata pericolosa o che a loro sembra tale, certamente la cosa potrebbe prendere una piega diversa. Grazie all’udito raffinato di cui sono dotati, la resa è veramente eccellente e quindi capita che si possano scatenare delle liti con gli altri simili.

Il motivo può essere di tipo territoriale, per il cibo ma anche quando hanno paura per i loro cuccioli. Nelle immagini del video che potete vedere in basso sembra quasi che siano due persone che stanno lottando, di fatto la loro modalità di attaccare l’altro usando le mani li fa assomigliare in modo molto particolare all’essere umano. Con i salti però riescono ad ottenere qualcosa di completamente diverso, sono animali molto veloci in questo senso.

@petsoftiktok20232 #kangaroos #siblings #fyp ♬ original sound - PetsOfTikTok

Il video però non finisce bene perché uno dei due va oltre la barriera di ferro e quindi la discussione tra i due animali prende una piega un po’ violenta. Certamente è interessante notare come si comportino certe razze in natura e anche quanto il loro atteggiamento sia profondamente diverso da ciò che possiamo immaginare.

Impostazioni privacy