Questo cucciolone non ci sta a vedere il suo padrone al tappeto, pensa bene di fermare l’incontro

La dolcezza di questo cucciolone quando vede il suo padrone al tappeto e fa di tutto per difenderlo, è spettacolare.

La sintesi perfetta di quanto l’amore di un cane possa essere sconfinato verso il suo padrone e anche di quanto riesca a fare per difenderlo. Gli amici dell’uomo sanno sicuramente come proteggerli nel modo migliore e più travolgente che conoscono.

cane incontro di karate padrone video
Il video del cane che difende il padrone al tappeto/Foto TikTok @sevgi.dunyasi5 (velvetpets.it)

In questo caso era solo un allenamento e l’uomo non era certo veramente in una situazione di attacco ma questo per il cane non era comprensibile, ha solo visto il suo amico indifeso e bisognoso di aiuto e quindi è intervenuto.

Il cucciolone interviene per difendere il suo padrone: le immagini sono dolcissime

Due persone nel corso di un’esibizione di arti marziali, su un enorme tappeto, uno sull’altro, simulando un incontro. Un’esperienza aperta a cui hanno assistito visitatori e ospiti. Uno dei due lottatori ha pensato di portare il suo cane a questo divertente incontro con tutta la famiglia. Dagli spalti, però, proprio l’animale ha notato qualcosa che “non andava” e quindi ha scelto di intervenire immediatamente.

L’animale si è fiondato sul suo amico che era disteso al suolo e quindi ha provato a difenderlo dall’altro che era sopra di lui e che ovviamente ha iniziato a ridere per la scenetta. Le immagini del video sono esilaranti al punto che è dovuta intervenire la sicurezza perché la dimostrazione si è trasformata in un mix di coccole e abbracci. L’uomo ha dovuto tranquillizzare l’animale perché non capiva cosa stesse effettivamente accadendo.

cane incontro di karate padrone video
Perché i cani difendono sempre i padroni (velvetpets.it)

Poi è giunta la sicurezza e ha portato via il cucciolone di grandi dimensioni, difficile altrimenti da spostare. Un video che si è trasformato in qualcosa tra il tenero e il comico perché vedere l’enorme cane difendere il suo padrone in quel contesto è sicuramente molto divertente.

I cani sviluppano sempre un particolare attaccamento ai loro padroni e questo li spinge ad un legame forte e indissolubile. Molto dipende dalle esperienze di vita, dal sentire proprio dell’animale e quindi anche dal carattere ma di base ci sono elementi comuni a tutti.

Provando amore verso il padrone è fondamentale per loro doverlo difendere e quindi in ogni condizione, dal più piccolo al più grande, saranno sempre pronti a fronteggiare condizioni che ritengono un pericolo, come in questo caso.

@sevgi.dunyasi5 #ne ♬ orijinal ses - ❤️❤️

Le immagini sono eloquenti più di ogni altra condizione e permettono di capire veramente cosa lega un cane al suo padrone e in che modo ma soprattutto cosa è pronto a fare un amico peloso in caso di necessità. 

Impostazioni privacy