Cane attacca senza motivo, interviene il gatto: la scena è (quasi) surreale | Video

Un cane attacca un piccolo cucciolo, il gatto vede tutto e interviene prontamente mettendo in fuga il “cattivo”.

Una scena non certo insolita: un cane di grandi dimensioni si scaglia all’improvviso su un cucciolo più piccolo e indifeso, apparentemente senza alcun motivo. Il piccolo è spaventato e la padrona interviene.

cane attacca cucciolo intervento gatto video
Il video del gatto che difende il cucciolo dall’aggressione/Foto TikTok @janetq75 (velvetpets.it)

Mentre la donna cerca di capire cosa sia accaduto però, subentra il gatto che mette la parola fine all’aggressione con fare deciso, tanto da far passare la voglia all’altro di attaccare nuovamente l’amico peloso.

Gatto difende il cucciolo dall’aggressione del cane

Un’amicizia speciale quella tra cane e gatto, sicuramente questa è veramente unica. Anche se nell’immaginario comune sembra un po’ strano che queste due specie animali possano andare d’accordo, anche a causa di ciò che viene insegnato quando si parla di litigi “siete come cane e gatto”, in realtà queste immagini mostrano una realtà totalmente differente.

cane attacca cucciolo intervento gatto video
Gatti che amano i cani, cosa li lega (velvetpets.it)

Raccontano non solo la storia di un legame profondo ma anche di quanto possano essere affettuosi i gatti che, pur non perdendosi in smancerie, sanno bene come difendere i loro amici quando hanno bisogno di aiuto.

Si vede il micio, di colore bianco, fare il suo ingresso all’improvviso. Ha visto la scena da dietro a uno scatola posta per terra, lascia che la donna recuperi il cucciolo e poi parte all’attacco, in modo così violento e deciso da mettere in fuga il cane più grande che capisce che non c’è proprio nulla da scherzare. Il gatto, una volta eliminato il nemico, torna nuovamente al suo posto, certo di avergli dato una lezione.

I gatti sono molto amichevoli in questo senso, tanto con gli umani che con le altre specie. Hanno certamente sempre un istinto da felini e questo li rende piuttosto agili ma anche pronti a combattere se necessario. Solo perché appaiono piccoli e teneri non vuol dire che siano pronti a incassare colpi. Tra salti elevati e unghie sanno bene come difendersi anche con chi ha una misura molto più grande della loro.

@janetq75 gatos tiktokers#para#defendiendo a su amigo#poniendo orden#catlovers#videoviral ♬ Unstoppable (I put my armor on, show you how strong I am) - Sia

Questo video ne è l’esempio eclatante, il gatto non ha pensato che poteva incontrare le grinfie di un cane che era almeno cinque volte al suo peso, è partito e ha attaccato. Essendo imprevedibili ma anche molto piccoli, i gatti riescono a colpire senza pietà. Il cane grande non ha avuto il tempo di capire, reagire, difendersi, è dovuto solo andare via. La donna intanto, ha visto la scena come in un film, restando senza parole.

Impostazioni privacy