“L’husky sarebbe morto se…” (a volte) gli umani sono leali quanto gli animali | Video

Una storia che ha emozionato il popolo del web: questo husky ha corso un grave pericolo, ma fortunatamente qualcuno non è rimasto a guardare.

I cani sono ritenuti veri e propri angeli custodi per gli umani: l’amore di cui sono capaci questi animali supera spesso quello dimostrato dalle persone ed è per questo che averne uno è tra le fortune più grandi che si possano avere. Quante volte abbiamo ammirato dal vivo o sul web il coraggio di un cane pronto a tutto per salvare la vita di un essere umano?

Husky in pericolo salvataggio video
“L’husky sarebbe morto se…” (a volte) le persone sono generose quanto gli animali | Video – Credits: TikTok @tiptophistory (VelvetPets.it)

Scene che commuovono e che sono la prova di quanto la loro intelligenza e la loro sensibilità siano superiori molte volte a quelle della gente. Oggi, però, vogliamo condividere con voi lettori una storia diversa, sicuramente più rara, in cui è un uomo a rischiare per aiutare un dolcissimo pelosetto in difficoltà. Un gesto davvero nobile, condiviso dalla pagina TikTok @tiptophistory e che ha raccolto un’infinità di commenti positivi.

Il cane husky è in pericolo, ma lui non ci pensa due volte e lo salva: scena incredibile

Con tutte le raccapriccianti notizie di soprusi e maltrattamenti subiti dagli animali di cui ancora oggi, nel 2023, veniamo purtroppo al corrente, vedere un video come quello che stiamo per mostrarvi è certamente rincuorante. “Sono queste persone che mi fanno ancora sperare che il mondo possa salvarsi…sono in lacrime”, “Un bell’esempio di vero amore”, “Che Dio benedica sempre persone così”: questi e altri commenti simili hanno raggiunto il filmato che ritrae un husky in pericolo salvato da un uomo.

Husky in pericolo salvataggio video
Questo husky ha rischiato di morire, ma (a volte) gli umani sono eroi quanto gli animali | Video (VelvetPets.it)

Il cane è rimasto intrappolato in un fiume ghiacciato e rischia di annegare. Un uomo si getta in acqua e senza esitazioni si dirige verso di lui nonostante la bassissima temperatura e, una volta raggiunto, lo aiuta a tornare a riva tra le grida di incoraggiamento delle persone presenti.

L’husky è stato messo in salvo, ma a colpire è anche la solidarietà della gente, che accorre attorno al ragazzo infreddolito per aiutarlo a riscaldarsi con giacche, coperte, felpe e tutto ciò che hanno a disposizione. “Gli eroi non devono avere per forza un mantello”, ha scritto utente e sicuramente non gli si può dare torto.

@tiptophistory A husky found itself trapper and drowning in a frozen river before one man risked himself to save the dog’s life. Exciting and inspiring footage! . . . (Credit @huskysglobes) . . #husky #saveadog #frozenriver #lifeguard #huskydog ♬ original sound - tiptophistory

Una storia a lieto fine da cui prendere esempio, proprio come quella del vitellino caduto in strada e soccorso da una coppia che passava da quelle parti in auto. Qualunque vita ha un valore inestimabile e i nostri amici animali ce lo insegnano ogni giorno!

Impostazioni privacy