Dopo 19 anni in canile, Chicca rinasce e trova finalmente una famiglia: la reazione è da brividi

Questa cagnolina è stata adottata alla veneranda età di 19 anni. Ora, finalmente, ha una casa tutta per lei.

La vecchiaia è un momento molto delicato per i cani. L’energia diminuisce, il carattere cambia e l’insorgenza di malattie diventa più frequente. La maggior parte delle adozioni vede come protagonisti cuccioli o animali giovani. Sono poche le persone che decidono di rivolgere la loro attenzione a un esemplare che ha superato i 10 anni di vita. La paura principale è quella di dovergli dire addio dopo poco tempo dal primo incontro.

Cane adottato
Chicca è stata adottata a 19 anni – (Twitter @ClaudiaToni) – velvetpets.it

La cagnolina del video, però, è l’eccezione che conferma la regola. I suoi 19 anni d’età, trascorsi in canile, non le hanno impedito di trovare una famiglia tutta per lei. Gli utenti non hanno potuto fare a meno di commuoversi davanti a una simile scena.

A 19 anni dice addio al canile: la commovente adozione della cagnolina Chicca

La vita in canile può essere molto dura. Anche se i volontari fanno di tutto per cercare di dare affetto a ogni singolo ospite, è impossibile riprodurre l’atmosfera accogliente di un ambiente domestico. Purtroppo, ci sono cani che trascorrono tutta la loro esistenza dietro le sbarre, senza poter provare la gioia di una cuccia calda o di una ciotola tutta per loro.

Chicca adottata
Dice addio al canile per sempre – velvetpets.it

Questo, però, non è il caso di Chicca. La protagonista del video, infatti, dopo quasi 19 anni in gabbia, ha ricevuto una bellissima notizia: una donna ha deciso di adottarla. Si tratta di un gesto raro, in grado di far sciogliere il cuore. Prendersi la responsabilità di un esemplare così tanto anziano non è da tutti. I dolori dell’età sono evidenti e il rischio di malori improvvisi è alto. L’amore che può donare, però, non ha limiti. È uno scambio reciproco, che può cambiare il modo di percepire il mondo da entrambe le parti.

Dopo l’ultimo bagnetto in canile, la dolcissima cagnolina è stata affidata alle tenere cure della sua nuova mamma. Una volta arrivata a casa, ha trovato un angolo tutto per lei con due ciotole per bere e mangiare. Finalmente, potrà sperimentare le coccole e l’affetto di una vera famiglia. La maggior parte delle persone ha accolto con gioia il filmato. È impossibile rimanere indifferenti davanti a tanta dolcezza. La condivisione di tale scena potrebbe spingere le persone a seguire l’esempio di questa donna. I canili, infatti, sono pieni di cani anziani che aspettano solo di essere scelti da qualcuno disposto ad amarli per sempre.

Impostazioni privacy