È il cane più generoso che esista: ruba il cibo, ma il suo gesto commuove tutti

Il cane, protagonista di questo video ha commosso il mondo. La sua generosità non ha eguali, ha davvero un animo nobile!

Il video di questo simpaticissimo cagnolone ha intenerito il cuore di milioni di internauti. Infatti, il dolce protagonista di questa breve clip è diventato popolarissimo in ogni dove, poiché ha dimostrato di possedere una generosità fuori misura. È noto che i cani siano in grado di provare affetto ed una vastissima gamma di emozioni, proprio come gli esseri umani. Non stupisce affatto dunque se i nostri amici a quattro zampe siano in grado di essere particolarmente leali e supportivi nei confronti dei loro simili ed anche delle altre specie animali.

Cane
Questo cane ha avuto una reazione dolcissima! Velvetpets.it
(Fonte Instagram @lovedoginstagood)

Il cane è per sua natura un animale caratterizzato da un altruismo disinteressato dunque tende a condividere in modo spontaneo le sue risorse anche se, come è legittimo che sia, per quanto concerne il cibo può talvolta essere restio. Eppure il cane ritratto in questa clip ha dimostrato che queste eccezionali creature riescono ad essere amorevoli nei confronti del prossimo anche quando si tratta di elargire il proprio cibo.

Questo cane ha intenerito il mondo

È il risultato di un esperimento che ha condotto la tutrice di questo bellissimo esemplare. La donna ha filmato la reazione dei suoi cani quando gli ha posto dinanzi un vassoio con i loro cibo preferito per poi allontanarsi. Come ben si evince, prima di lasciare la stanza ha impartito delle indicazioni ai suoi animali, facendogli capire che non avrebbero dovuto toccare gli alimenti. Ma, il cane più intraprendente si lancia a capofitto sul cibo prendendone alcuni pezzetti, quello che succede dopo, ha letteralmente fatto sciogliere il cuore di milioni di persone.

Cane
Questo cane è molto altruista! Velvetpets.it
(Fonte Instagram @lovedoginstagood)

Il cane infatti riesce con una capacità sorprendente a regolare il suo istinto di mangiare il cibo per poterlo condividere con i suoi amici accanto a lui, un’azione che manifesta non solo il grande affetto che nutre per loro, ma che è anche indicativa di un’intelligenza emotiva fuori misura.

Il cagnolone infatti non solo ha ben compreso che ciò che ha fatto gli era stato vietato dalla sua umana, poiché quando questi torna nella stanza, immediatamente nasconde il cibo rubato, ma è anche in grado di captare il desiderio degli altri due cani di mangiarne un pezzetto. Ancora una volta dunque i nostri amici a quattro zampe sono in grado di lasciarci senza parole, possiedono una grande intuitività e sensibilità, caratteristiche che li rendono estremamente reattivi.

Impostazioni privacy