Il gattino che si credeva un leone: per lui non finisce benissimo | Video

Anche gli animali possono peccare di presunzione e questo gattino viene rimesso al suo posto: la lezione di umiltà nel finale del video.

Tra i tanti difetti della natura umana, a volte si trova la presunzione ossia la convinzione di essere superiori a ciò che in realtà si è. Ciò comporta inevitabilmente un’arroganza piuttosto irritante e l’assunzione di un atteggiamento autocelebrativo molto spesso inopportuno.

Gattino presuntuoso video finale imprevedibile
Il gattino pecca di presunzione: per lui si mette male – Credits: TikTok @mastermind665 (VelvetPets.it)

Spostando l’attenzione al mondo animale, scopriamo che a volte anche gli amici pelosi possono peccare di superbia e credere eccessivamente nelle proprie potenzialità, salvo poi fare i conti con la realtà e con i propri limiti. È proprio ciò che è successo al gattino del video che stiamo per mostrarvi: da quello che si vede, forse ha creduto per un attimo di essere un leone ed ha avuto troppa fiducia in sé stesso. Perché? Lo scoprirete!

Il gattino si dà le arie da leone, ma l’errore gli costerà parecchio: il video mostra cosa gli succede

La pagina TikTok @mastermind665 ha condiviso la lezione di umiltà ricevuta dal gatto ‘arrogante’: immagini che hanno divertito il web perché sembrano una perfetta metafora di ciò che accade nella vita di tutti i giorni alle persone troppo sicure di sé.

Gattino filmato esilarante
Questo gattino si sentiva un leone: per lui non finisce benissimo | Video (VelvetPets.it)

Il felino in questione è indubbiamente molto carino ed evidentemente dotato di un carattere piuttosto peperino, tanto da sottovalutare anche chi ha di fronte. E in questo caso, sembra proprio che abbia puntato la ‘vittima’ sbagliata: la gazzella che tenta di infastidire non è assolutamente disposta a lasciar correre, anzi!

Vediamo infatti che il micio approfitta di un momento di distrazione del bovide per fiondarsi su di lui come se avesse identificato la preda ideale. Un comportamento che pare proprio quello di un leone pronto ad assaltare l’animale più debole! Non trattandosi di un leone, però, la gazzella non ha nessuna difficoltà a reagire all’attacco e infatti rincorre il gatto costringendolo alla fuga.

@mastermind665 #foryoupage #respect #😂😂😂😂 #Foryou ♬ original sound - Nasir

La scena ha attirato una gran quantità di commenti ironici, come “Il bro pensava di essere il leone”, “Un leone è un gatto ma un gatto non è un leone”, “Fratello, leggi troppe frasi motivazionali”, “Guarda troppi film” e tanti altri. Sicuramente saranno stati attimi di grande paura per il felino, ma…che dite, gli sarà servito per imparare la lezione?

Impostazioni privacy