Se emetti questo suono il tuo gatto lo sentirà e correrà da te anche se è in un’altra stanza | Video

Se fai fatica a chiamare il tuo gatto, allora dovresti vedere assolutamente il video del ‘sussurratore dei gatti’.

Disobbedienza o pigrizia? Capita spesso che quando chiamiamo il nostro gatto non riceviamo risposta. Per quanto pensiamo che il felino stia ignorando come al solito un nostro comando, le cause possono essere delle più disparate: il richiamo non sembra interessante, non riconosce la voce o è in uno stato di assoluto relax. Nonostante il gatto sia uno degli animali domestici per eccellenza, non possiamo negare quanto queste splendide creature possano diventare davvero testarde.

Il suono per chiamare i gatti
Il suono per chiamare i gatti (fonte: tiktok @alecanewman) – velvetpets.it

La ragione di questo carattere, probabilmente sta nell’origine stessa del rapporto tra uomo e gatto. L’umano in passato, non ha mai trattato il gatto come un componente della casa o un amico, ma da mezzo per tenere lontani topi e roditori lontani dalle sue terre e dalla dimora stessa; d’altro canto, il gatto accettava questa convivenza perché riceveva in cambio del cibo e un luogo accogliente per dormire. Il gatto infatti, prova affetto in particolar modo per coloro che gli offrono del cibo. Questo è il metodo con cui la maggior parte degli addestratori addomesticano i felini di tutto il mondo; tuttavia, quest’uomo ha trovato un mezzo del tutto particolare, che visti i risultati, sembra funzionare alla grande.

Come attirare l’attenzione del gatto: il video del ‘sussurratore di gatti part-time’

Si chiama @Alecanewman su Tik Tok, ed è l’uomo che ha imparato a comunicare con i gatti. Residente negli Stati Uniti, l’utente del social sostiene che ogni miagolio è diverso, attribuendo un significato ad ognuno di essi.

Alecanewman e il suo gatto
utente Tiktok @Alecanewman e il suo gatto – velvetpets.it

Da quanto si sapeva già, la lunghezza e il tono del miagolio dei gatti, ha un certo significato; tuttavia quest’uomo, da bravo appassionato di gatti, osservato attentamente il comportamento felino, tanto da capirlo e condividerlo su TikTok. Ad oggi conta ben 1.7 milioni di followers. In uno dei suoi tanti video diventati virali, ci mostra il verso con cui chiama i suoi due mici.

@romana_ks it worked perfectly #catsoftiktok #cattalk #fyp @Alecanewman ♬ Originalton – Vanessa

Il video è diventato virale, e migliaia di utenti hanno condiviso il remix in cui loro stessi provano a riprodurre quanto indicato con i propri gatti. “Ma-Ah” sarebbe il suono riprodotto dall’uomo per far sì che il proprio gatto arrivi una volta emesso. Il risultato è sorprendente e possiamo notare come anche gli altri utenti siano riusciti a chiamare i propri gatti nello stesso modo. Nulla, da quanto appurato da questo e altri video possiamo affermare che l’uomo di origini americane ha davvero capito come parlare con i suoi amici felini.

Impostazioni privacy