Il gatto di quartiere ruba 1568 guanti in 30 giorni, lo ha fatto per gratitudine: la storia che ha commosso il web

Lo strano comportamento del gatto che rubava guanti aveva una motivazione nobile: quante persone avrebbero avuto la sua stessa sensibilità?

Uno dei sentimenti più belli che l’essere umano possa provare è la gratitudine nei confronti di chi gli ha teso la mano nel momento del bisogno. Ricordare il bene ricevuto e dimostrarlo con i fatti dovrebbe essere un valore solido nella vita di ognuno, giacché l’irriconoscenza può ferire profondamente.

Gatto ladro storia commovente
Il gatto ruba 1568 guanti in un mese: la motivazione del suo comportamento è davvero lodevole – Credits: TikTok @xsystvyf55s (VelvetPets.it)

In questo, i nostri amici animali possono darci lezioni: può sembrare bizzarro, ma anche loro sono capaci di dimostrare quanto siano grati a chi li ha aiutati nelle circostanze più difficili. Il video della pagina TikTok @xsystvyf55s, ad esempio, racconta una storia che ha dell’incredibile e che riguarda una gatta super intelligente e sensibile, che si è trasformata in ladra pur di ricambiare la gentilezza ricevuta dalla sua ‘salvatrice’.

La storia della gatta Xiaoju è talmente singolare e bella che ha attirato l’attenzione dei media. Nel filmato si vede un giornalista indagare sulla condotta dell’animale che in un mese ha rubato più di 1500 guanti agli operai di un cantiere. Dopo aver intervistato il proprietario del deposito, il reporter ha voluto vederci chiaro ed ecco cosa ha scoperto.

Il gatto diventato ladro per riconoscenza: ecco a cosa servivano i guanti che rubava

Appostatosi nel cantiere di notte per vedere cosa avrebbe fatto il furbo felino, il giornalista ha avuto modo di riprendere tutta la scena: Xiaoju si è guardata intorno con circospezione per poi dirigersi verso il cantiere, l’uomo è riuscito a seguirla fino ad un certo punto ma poi è sparita con i guanti in bocca nel buio della notte.

Gatto ruba guanti video incredibile
Il gatto di quartiere ruba 1568 guanti in 30 giorni e lo fa per gratitudine: la storia che ha emozionato il web – Credits: TikTok @xsystvyf55s (VelvetPets.it)

Il giorno seguente, il reporter ha parlato con la signora che abitava in una delle case di quella zona e lei gli ha mostrato l’enorme mucchio di guanti lasciati a terra ogni giorno davanti casa sua. La donna ha raccontato che, all’inizio, aveva pensato si trattasse di uno scherzo, tant’è che si era rivolta anche alla polizia.

Un giorno, però, ha scoperto la verità: il colpevole era proprio la gatta arancione a cui pochi mesi prima lei aveva dato da mangiare insieme al suo cucciolo. Xiaoju aveva così messo su peso e non era più denutrita: da allora, essendo molto grata alla signora, aveva iniziato a portarle topi o uccelli per ricambiarla in qualche modo del nobile gesto, ma ovviamente questi ‘regali’ non erano proprio il massimo per la sua benefattrice.

Vedendola lavorare nei campi, però, la gatta notò che la donna indossava dei guanti e fu così che iniziò a rubarli al cantiere per fare in modo che non restasse mai senza. La signora ha raccontato che lava i guanti per restituirli agli operai e che spera che questi ultimi non siano arrabbiati con Xiaoju. Alla fine, ha adottato l’animale con tutta la sua famiglia.

@xsystvyf55s The cat became a thief in return for her kindness.what a kind cat! #love #cat #CatsOfTikTok #CatLife #moving #movie ♬ Epic Inspiration - DM Production

Una storia bellissima ha colpito tanti utenti del web: non c’è che dire, ogni volta si resta senza parole nello scoprire quanto siano profondi i sentimenti dei quattro zampe.

Impostazioni privacy