Quando vuoi portare a spasso la tua iguana ma lei non è d’accordo: il video dell’ira funesta

Se vorrai uscire a passeggiare con la tua iguana ma lei non sembrerà averne voglia, questo video dimostra che sarà meglio non forzarla!

L’iguana non è certamente un animale domestico, eppure da qualche anno a questa parte anche questo tipo di lucertola è entrata a far parte di quei pets stravaganti adottati da alcuni Vip. Tanto per fare un esempio, Zayn Malik, ex componente dei One Direction, scelse come amica da ospitare in casa l’iguana Arnie.

Iguana arrabbiata video divertente
Quando vuoi portare a passeggio la tua iguana ma lei non ne ha la minima intenzione: il video dell’ira funesta – Credits: TikTok @mingovrgs (VelvetPets.it)

Ovviamente, trattandosi di una specie selvatica, queste creature tipiche della zona tra sud del Messico e Brasile centrale, Bolivia e Paraguay hanno bisogno di una serie di accorgimenti se si decide di tenerle in casa. Anche sul modo di interagire con esse è necessario seguire regole ben precise ed evidentemente il protagonista del video che vi mostreremo ha sottovalutato questo aspetto.

La sua iguana infatti ha dato di matto e gli si è scagliata contro con una furia irrefrenabile. La scena è a dir poco comica e sotto il filmato qualche utente ha chiesto che ci fosse una seconda parte per continuare a ridere a crepapelle. “Parte 2 please”, “Voglio vedere cos’è successo dopo”, “Il bro ha voluto vendetta”: questi e tanti altri commenti ironici hanno inondato il video pubblicato su TikTok.

Questa iguana non vuole andare a passeggio e va in escandescenza: il padrone costretto a darsela a gambe

Al di là delle mode che spesso vengono inaugurate da personaggi famosi per poi diffondersi a macchia d’olio anche tra la gente comune, bisogna ammettere che l’iguana non è propriamente adatta ad interagire con l’essere umano. e perciò può diventare aggressiva se non la si gestisce con la dovuta cautela.

Iguana furiosa video esilarante
Quando vuoi uscire a passeggio con la tua iguana ma lei non non ha proprio voglia: il video dell’ira funesta (VelvetPets.it)

Prima di adottarne una, bisogna sapere ad esempio che le loro code sono così potenti da poter fratturare l’osso di una persona. È un animale essenzialmente erbivoro e la sua alimentazione all’interno di una casa necessita di alcuni integratori per essere davvero equilibrata e completa.

Questi ed altri aspetti, come ad esempio la lunghezza (che può arrivare fino a 2 metri) ed il peso (che può giungere anche a 10 kg), sono tutti elementi da considerare seriamente se si ha intenzione di prendersi cura di un esemplare così originale.

Il video pubblicato dalla pagina TikTok @mingovrgs mostra quanto siano reattive le iguane quando qualcosa le fa innervosire. Il povero padroncino vorrebbe portarla con sé a passeggio, ma lei non vuole proprio saperne e dopo essersi liberata del guinzaglio si mette a rincorrerlo per strada costringendolo ad indietreggiare fino a farlo cadere!

@mingovrgs Cuando sacas tu iguana a caminar pero ella no quiere🤣#laiguana🦎 #humor #parati #gerrero #fyp ♬ La Iguana - Dinastya Angelito

Dopo aver visto queste immagini, diremmo che non ci sono più dubbi: le iguane non hanno per nulla un carattere conciliante!

Impostazioni privacy