Bassotto surfista, è il re della tavola: il video fa impazzire il web

Il bassotto è uno dei cani più incredibili per temperamento e carattere, anche quando si tratta di sfidare le onde su una tavola da surf.

Sembra incredibile ma se c’è un cane che ama le sfide e il divertimento allo stato puro, sicuramente è il bassotto. Si tratta di una razza che rientra a pieno titolo tra quelle più intraprendenti. Nonostante la stazza piccola e anche “scomoda” a causa delle piccole zampe, i bassotti sono animali dinamici e allegri.

bassotto fa surf video
Il bassotto che ama fare surf (velvetpets.it)

Questo li spinge a sperimentare, correre e fare compagnia ai propri padroni anche in attività particolari come fare surf al mare.

Bassotto surfista: perché è il cane da amare

Il bassotto è un cane che si ama facilmente, così dinamico da sembrare quasi un bambino, testardo ma anche molto fedele. Ha un carattere che si fa sentire, quindi non è per tutti, ma certamente quando trova un amico per la vita, sa essere il miglior diversivo al mondo.

Una delle caratteristiche proprie del carattere dei bassotti è l’eccentricità. Non sono cani da divano e, pur vivendo tra le mura domestiche, sono molto attivi quindi coloro che scelgono di avere un bassotto come cane è giusto che sappiano prima di cosa ha bisogno ovvero tempo, dedizione, divertimento, attività fisica all’aria aperta.

bassotto fa surf video
Il bassotto e il suo incredibile carattere (velvetpets.it)

Il movimento, in particolare, non deve mai mancare altrimenti il bassotto tende a ingrassare molto e si deprime. Come è possibile notare dalla fantastiche immagini che sono diventate virali sul web e che potete vedere in basso, questo bassottino è addirittura un surfista.

Grazie al suo carattere forte e determinato, ama lanciarsi in cose spericolate. Il suo padrone lo accontenta e così si mette sulla tavola con un adeguato strumento di posizione e lui lo trascina in giro. Da notare non solo il divertimento nel fare questa attività ma anche l’ottima tenuta. Con onde e con giri, il cane non si muove, non fa una piega.

I bassotti si divertono molto a correre, rotolarsi, amano anche il mare, come testimonia il video e quindi nuotare. Sono tante le persone che li portano magari in barca a fare una passeggiata o in canoa, proprio perché a loro piace tanto e li rende felici. La cosa fondamentale però è sempre assecondare le loro esigenze e decisioni, se il cane dimostra paura, meglio non costringerlo altrimenti si corre il rischio di traumatizzarlo.

@plutobeach.spotorno Hai mai visto i bassotti surfisti? Alla pluto beach…tutto è possibile! #bassotto #surf #plutobeach #spotorno #liguria #dogsurf #dogsurfing #bassottiditiktok #dogbeach ♬ Surfin' U.S.A. - The Beach Boys

Anche se la razza è energica e ama il divertimento, è giusto che ognuno abbia le sue peculiarità, questo vuol dire anche differenze in termini di carattere e scelte che possono riguardare la sicurezza personale.

Impostazioni privacy