Cane cieco scopre la sua nuova casa dopo essere stato abbandonato: pura gioia (Video)

Il cane cieco è stato adottato e ha avuto una reazione dolcissima alla vita nella sua nuova casa. Ecco cosa ha fatto.

I cani, proprio come le persone, possono essere colpiti da disabilità. Purtroppo, in questi casi, le adozioni sono molto più difficili da portare a termine. Gli esseri umani tendono a scegliere animali sani, in grado di sentire, correre e vedere. In realtà, però, determinate difficoltà non li rendono meno allegri o socievoli.

Al contrario, sono dotati di un grande spirito di adattamento. Grazie agli altri sensi, sono in grado di compensare ampiamente i limiti imposti dal loro corpo.

Cane cieco adottato video
Questo cane non vedente è stato adottato – (TikTok trisarahtops901) – velvetpets.it

Il cane del video è la perfetta dimostrazione di questa tesi. Si tratta di un esemplare non vedente che, dopo essere stato accolto da una nuova famiglia, ha dimostrato di apprezzare molto la nuova casa. Il suo atteggiamento è stato davvero sorprendente.

Questo cane cieco ha una nuova casa: la sua reazione è incredibile

Prendersi cura di un animale con disabilità non è impossibile. Al contrario, con alcune accortezze suggerite dal veterinario, gli si piò regalare una vita del tutto normale caratterizzata da un rapporto intenso e da tante avventure.

Il Boxer protagonista video, precedentemente abbandonato, è stato scelto da una nuova famiglia. Una volta arrivato a casa ha trovato un giardino bellissimo nel quale poter giocare

Cane cieco adottato video
Questo cane non vedente adora la sua nuova casa – velvetpets.it

Solitamente, la mancanza della vista richiede un periodo di adattamento. L’animale deve iniziare a conoscere l’ambiente circostante, sperimentando e imparando a identificare gli odori e i suoni. Il cucciolone, però, sembra essere completamente a suo agio. Si muove con sicurezza, seguendo il getto d’acqua che il padrone sta utilizzando per guidarlo. Corre da una parte all’altra, godendosi l’erbetta del prato e gli schizzi freschi.

Con il passare dei secondi, si avvicina sempre di più al tubo, fino a instaurare un vero e proprio gioco. È impossibile mettere in dubbio la vivacità di questo cane. Appare evidente che, nonostante le difficoltà, non abbia alcuna intenzione di arrendersi o di rinunciare a una vita di divertimento. Probabilmente, con il tempo, prenderà sempre più confidenza con la casa.

@trisarahtops901 My heart is so full thanks to Sherman 🥺🥰#yyc #yyccalgary #rescuedog #adoptdontshop #animalsoftiktok #dogs #dog #animal #animals #puppy #puppytiktok #puppylove #puppylove #puppydog #dogtok #dogtiktoks #dogtiktok #doggo #doggos #doggosoftiktok #doggosdoingthings #dogsoftiktok #mastiff #mastiffsoftiktok #mastiffs #dogmom #dogmomlife #funny #funnyvideo #funnyvideos #funnydog #funnydogs #funnydogvideos #sweetmoments #cutedog #cutedogvideos #cutedogvideo #blinddog #blinddogsoftiktok #blinddogsrock #specialneedsdog #differentnotless #littlethings ♬ Little Things - Adrian Berenguer

Quando si ha a che fare con un animale non vedente, bisogna improntare l’educazione e il gioco sui suoni, sugli odori e sulle sensazioni corporee. Il cane apprenderà molto velocemente i nuovi comandi, integrandosi perfettamente nella famiglia.

Proprio come qualunque altro esemplare, è in grado di donare affetto e di mostrare una certa autonomia. Sarà importante concedergli la fiducia necessaria per raggiungere l’equilibrio necessario a condurre una vita soddisfacente e serena.

Impostazioni privacy