“La vita è dura…”: il cane si accorge che è un po’ giù, il gesto lascia tutti di stucco | Video

Questo cane vuole solo consolare la sua amica umana e compie un gesto per tirarla su di morale. La reazione è dolcissima.

I cani sono in grado di percepire le emozioni degli esseri umani. In particolare, quando vivono a stretto contatto con il loro “padrone” sanno perfettamente cosa sta provando. Si tratta di un’abilità innata, in grado di renderli empatici e amorevoli. Quando si sta male, la presenza di un animale può fare davvero la differenza. Basta poco, infatti, per capovolgere la situazione.

Il cane consola la ragazza
Questo cane consola la sua “padrona” – (TikTok tschau.kakao.marie) – velvetpets.it

Inoltre, questi animali sono impiegati anche nella pet therapy, per adulti, bambini e anziani. Il cane del video di oggi ne è l’esempio lampante. La sua premura appare davvero indiscutibile. È impossibile non avvertire un moto di commozione davanti a una simile scena.

Il cane vuole solo strappare un sorriso alla sua “padrona”: il dolce gesto

Tutti i cani sanno essere dolci con la loro famiglia, ma i Golden Retriever dimostrano di avere un’empatia molto spiccata. Per questo motivo, la loro presenza è d’aiuto anche per i bambini. Hanno un carattere docile, giocoso e altruista.

La ragazza del video sembra aver vissuto una brutta giornata. È seduta sul divano, con un’espressione delusa sul viso. È impossibile conoscere la causa dei suoi sentimenti, ma è evidente abbia bisogno di un abbraccio.

ùcane gesto consola padrona video
Il cane fa sorridere la ragazza – velvetpets.it

Anche il suo cane sembra essere perfettamente consapevole della cosa. È posizionato accanto a lei, con uno sguardo vispo e interessato. Allunga una zampetta verso il braccio e spinge leggermente per attirare la sua attenzione e darle supporto. Tale gesto pare funzionare perché la diretta interessata sorride immediatamente e gli fa una carezza sulla testa. Poco dopo, allontana l’arto dell’animale per osservare la sua reazione.

Il Golden Retriever non si fa scoraggiare e ripete l’azione fatta in precedenza, sdraiandosi sul divano. A questo punto, la sua “padrona” si scioglie completamente. Gli dà un forte abbraccio che esprime tutto il suo affetto per lui. Inoltre, le labbra e lo sguardo faticano a nascondere la gioia provata. Il cucciolone, felice di quel risultato, ricambia le coccole ricevute tramite delle dolci leccatine.

@tschau.kakao.marie Little moments in life 🥺🫶🏼✨ #dogsoftiktok #doglove #sweetestvideo ♬ snowfall - Øneheart & reidenshi

Si tratta di un filmato dolcissimo in grado di smuovere anche i caratteri meno sensibili. L’animale è pronto a tutto pur di restituire il sorriso alla sua migliore amica. Non gli importa se viene allontanato, vuole solo fare la sua parte. I commenti non si sono fatti attendere.

Gli utenti hanno espresso un certo stupore. Alcuni sono rimasti davvero impressionati mentre altri si sono concentrati sullo splendido rapporto creato dalla ragazza con l’amico a quattro zampe.

Impostazioni privacy