“Questo succede quando noi dormiamo dentro e lasciamo il gatto fuori”: scena imperdibile

I gatti non avranno la capacità di parlare ma sanno benissimo come farsi intendere dagli esseri umani e anche rispettare.

Questa è la scena in cui si evince chiaramente e in cui, chiunque possieda un gatto a casa, potrà riconoscersi facilmente. Questi animali, tanto dolci quanto nervosi, sono in grado infatti di esprimere non solo il loro disagio ma il nervosismo verso gli altri.

gatto nervoso
Gatto si innervosisce per il gesto e reagisce male/Foto TikTok @kikipupugo (velvetpets.it)

Lo fanno con le altre specie e anche con i loro amici umani, tanto da apparire quasi in procinto di sgridare le persone per il loro comportamento.

Gatto fuori la porta: la sua reazione è molto divertente

Il video mostra o meglio rappresenta al meglio la questione. Si sente un pianto nervoso e assordante, quasi un suono stridulo e difficile da sopportare, continuativo e senza sosta.

Non è un bambino ad emetterlo ma un gatto che è stato lasciato a dormire fuori. Il felino non ha apprezzato che la porta sia stata chiusa e quindi reagisce in modo piuttosto adirato strillando e quindi disturbando pur di farsi aprire. Entrato in casa continua il sipario, guarda i suoi padroni indispettito, consapevole che lo hanno fatto volutamente. Si allontana innervosito mentre loro si divertono notevolmente.

gatto nervoso cosa fa video
Perché i gatti si innervosiscono (velvetpets.it)

I gatti si arrabbiano forse molto più dei cani, basta lasciarli da soli per qualche ora per avere un rimprovero al rientro o non aver scelto il cibo giusto per farli innervosire. Una costante, anche se alcune razze sono più inclini ed altre meno, al manifestare questo genere di disagio. In generale i gatti si arrabbiano se minacciati ma è anche un modo chiaro per comunicare con gli esseri umani quando hanno qualcosa da dire.

Il fattore comunicazione rappresenta per i felini qualcosa di molto importante e quindi utilizzano tutte le capacità in loro possesso. In questo caso il gatto impiega questo stridore miagolante ma potrebbe essere anche di altro tipo. Lo spazio è sicuramente uno dei fattori chiave per la vita del gatto, la sua casa non va toccata e non bisogna mai interferire con quello che è il suo benessere in quel momento.

Chiuderlo fuori e costringerlo a dormire altrove è per lui qualcosa di scomodo, soprattutto se all’interno delle mura domestiche lo attende tepore, divano e coccole del padrone. In questo caso un simile gesto potrebbe farlo innervosire molto. Dopotutto l’audio è notevole, sembra veramente sull’orlo di una crisi di nervi. 

@kikipupugo Every day we wake up silently, but once we're discovered, the door has to be opened. No more sleeping in! . #loudcat #loudcatmeow #catsoftiktok #kikipupu ♬ original sound - KIKI PUPU

Una volta aperta la porta smette di miagolare, il suo intento era segnalare la sua presenza lì e farsi aprire immediatamente.

Impostazioni privacy