“La vita inizia dove finisce la paura”: leone insegue lo gnu, ma c’è un colpo di scena | Video

Un inseguimento al cardiopalma tra un leone e uno gnu, ma il video finisce in una maniera inaspettata per tutti.

Nei documentari, nei film scientifici o semplicemente in video sul web si vedono tante volte inseguimenti da parte di grossi predatori che rincorrono le proprie prede anche per diversi chilometri. Sono sicuramente tra le scene più emozionanti o comunque quelle che ci fanno immergere direttamente nella natura che non possiamo vivere da vicino.

leone inseguimento gnu video
Il leone insegue gli gnu, ma il finale è inaspettato (VelvetPets.it)

Gli inseguimenti che siamo abituati a vedere maggiormente sono quelli che vengono fatti dai grandi felini, come i leoni e le tigri, che hanno questo particolare metodo di caccia per nutrirsi anche di grossi animali come gnu, zebre e simili. Generalmente, gli inseguimenti terminano sempre con il leone o la tigre di turno che riesce ad azzannare la preda, talvolta può finire anche diversamente.

Il finale dell’inseguimento che non ti aspetti: davvero impressionante

L’istinto degli animali li porta a capire se il loro ruolo è quello di predatori e dunque devono correre per inseguire gli altri animali oppure quello di prede e dunque sanno che dovranno scappare se vogliono sopravvivere agli agguati di leoni e tigri. È la natura e ha sempre funzionato in questo modo, ma talvolta la situazione si può anche ribaltare con il predatore che diventa preda e viceversa.

leone inseguimento gnu video
Un leone che diventa improvvisamente preda: può succedere (VelvetPets.it)

Chiaramente non vogliamo dire che uno gnu o una zebra possono inseguire un leone per mangiarselo, sarebbe contro natura dato che sono animali erbivori e non hanno questo istinto, ma può capitare di vedere i ruoli invertiti anche per qualche istante.
In questo video andato virale su TikTok possiamo proprio notare quanto scritto in precedenza.

Leone insegue due gnu, ma alla fine succede qualcosa di veramente inaspettato

Nel video che è stato presentato con la frase “La vita finisce dove inizia la paura“, possiamo vedere un classico inseguimento dove un leone affamato vuole cibarsi di due grossi gnu. Una scena vista davvero tante volte nei documentari, ma ciò che davvero ha fatto scalpore è il finale di questo spettacolare video.

@ilona811askera #fear #fyp ♬ original sound - ilona811askera

Improvvisamente mentre gli gnu sembravano spacciati, uno di loro si ferma mentre l’altro continua a scappare. Non lo fa per rassegnazione o per confusione, ma a quanto pare affronta la paura e va a muso duro contro il leone che, terrorizzato, prima si ferma e poi scappa via. Immagini spettacolari di fronte alle quali è davvero difficile restare indifferenti anche se non si è amanti degli animali.

Impostazioni privacy