Un duetto a colpi di ‘miao’, il gatto canterino conquista il palco e fa il giro del web

Questo gatto canterino non solo ama la musica ma vuole proprio duettare e conquistare il suo pubblico con la sua voce.

Gli animali sono sorprendenti ma forse il dettaglio più interessante di tutti è capire in che modo approcciano a quelle condizioni tipicamente umane, come in questo caso per il canto e l’esibizione sul palco.

gatto canterino video
Gatto conquista tutti come cantante (velvetpets.it)

Il gatto sembra comprendere non solo la melodia della canzone ma appare anche interessato a partecipare, mostrando le sue doti di abile comunicatore.

Gatto canterino: ecco perché i felini amano la musica

Se c’è un animale che sa come comunicare ciò che vuole e anche ciò che pensa in quel momento è sicuramente il felino. I gatti sono dotati infatti di una voce che può diventare anche molto acuta. Miagolano per dire qualcosa e lo fanno con toni differenti come forma primaria di comunicazione.

Quando il gatto vuole del cibo miagola con piccole interruzioni e un fare netto, per scandire la sua richiesta; se il gatto è nervoso tende quasi a strillare per disturbare l’altro, come stesse facendo un rimprovero al suo umano, ma anche con la musica la questione cambia soprattutto se si trova un gatto star come il protagonista del video.

gatto canterino video
Gatti, perché miagolano in un certo modo (velvetpets.it)

Non tutti lo sanno ma ai cani e ai gatti la musica non solo piace ma aiuta a rilassarli ed è per questo che mostrano un sincero apprezzamento quando possono ascoltarla. Ovviamente non deve essere eccessiva, rumorosa o forte poiché la struttura delle loro orecchie è differente da quella umana e un suono troppo acuto può provocargli un disagio fisico.

Una melodia dolce sicuramente è nelle loro corde e può provocare anche un miglioramento di stati di ansia o di tensione, soprattutto nei gatti. Sono state condotte molte ricerche in materia; un ultimo studio ha ricevuto la pubblicazione sulla rivista di settore Applied Animal Behavior Science e ha portato in risalto i risultati relativi agli animali e alla musica e all’incidenza sui gatti.

È emerso come questa piaccia ai felini in modo generalizzato quindi diverse melodie sono nelle loro corde diventando, per loro, un vero linguaggio in relazione al mondo esterno.

@0110maojian 肥牛舞台秀,不用我抱也能唱 「領養代替購買」 #熱門 #肥牛 #fatnew #貓 #cat #cute #療癒 #cat0110 ♬ 原聲 - 貓繭

Questi dati sono interessanti e fanno luce anche su video come quello che vedete qui in alto. Non si tratta di una coincidenza quindi se il gatto sembra così coinvolto dalle sonorità e vuole intervenire. Certo, questo ha abilità canore particolari ma la sua passione musicale non è insolita per la specie e mostra soprattutto una modalità comunicativa diretta e chiara.

Impostazioni privacy