Gli manca solo la parola: il video che dimostra come gli animali possono essere molto più umani di noi

Questo video dimostra chiaramente come gli animali siano molto simili all’essere umano. Guardare per credere, è incredibile!

Quante volte avete sentito la frase: “ai cani manca solo la parola” nella vostra vita? Come per qualsiasi modo di dire, c’è sempre un fondo di verità che l’accompagna, infatti questo video dimostra proprio come gli animali riescano ad assumere gli stessi comportamenti degli esseri umani.

Soprattutto se tra di loro intercorre un legame stabile e longevo e se condividono gli spazi. La convivenza tra l’uomo e il cane è avvenuta millenni e millenni fa, questo speciale animale infatti ha aiutato e non poco la specie umana a progredire, grazie al suo irrinunciabile ed insostituibile contributo.

cane e gatto animali come essere umani video
Agli animali manca solo la parola! Velvetpets.it (Fonte Instagram @petsaddictions)

Nel corso dei secoli, infatti, il cane ha prestato un ausilio straordinario alla crescita e allo sviluppo dell’umanità e tutt’oggi contribuisce al benessere della società. I cani, infatti, guidano gregge, fanno da guardia alle case, aiutano gli ipovedenti e disabili in genere a svolgere una vita normale, aiutano i bambini, gli anziani, i malati nelle pet therapy, le forze dell’ordine in delicate indagini e tanto, tanto altro.

Ma oltre agli aspetti pratici, ci sono anche dei veri e propri risvolti biologici: è stato infatti scientificamente dimostrato che l’essere umano a contatto con gli animali, rilascia delle sostanze benefiche in grado di apportare un aumento del relax e della serenità.

La vicinanza tra i tutori e i loro amici a quattro zampe è dunque una vera e propria terapia del benessere, stare a contatto con il proprio cane, giocarci, trascorrere del tempo insieme, fare anche una semplice passeggiata riduce notevolmente lo stress. La cosa più interessante è che lo stesso meccanismo si instaura nel cane!

cane e gatto animali come essere umani video
Gli animali sono molto simili all’uomo! Velvetpets
(Fonte Instagram @petsaddictions)

Gli animali assumono gli stessi comportamenti degli umani? Se c’è un feeling speciale, si

Quando fido è vicino all’essere umano che adora, si tranquillizza, è felice, gioioso e dinamico tanto che, assume le sue stesse movenze e gli stessi comportamenti. Il video che trovate in fondo all’articolo lo dimostra in modo inequivocabile. I cani, infatti, protagonisti di queste brevi clip che si susseguono, si muovono esattamente come i loro padroncini.

Di certo quello che ha catturato maggiormente l’attenzione dei più è il simpatico cane sorpreso a ridere, ma davvero i cani hanno questo inclinazione? È stato dimostrato dalla comportamentista Patricia Simonetta del Sierra Nevada College che i cani emettono un suono molto simile alla risata,  sono dunque in grado di ridere.

Quando infatti aprono la bocca e tirano indietro le labbra, lasciando che la lingua scivoli delicatamente sui denti, sta a significare che fido è felice. Lo stesso è stato comprovato per i gatti, che possiedono la capacità si sviluppare amore e comportamenti simili a quelli umani.

Impostazioni privacy