Questa bambina dolcissima, vicino al cane dei nonni, oggi è uno dei personaggi televisivi più discussi

Questa splendida bambina vicino al cane dei suoi nonni è oggi una delle donne più influenti della televisione italiana. 

La bambina ritratta in questa foto è accanto al cagnolone dei suoi nonni, un amico che per lei ha rappresentato tantissimo. Ma avete capito di chi si tratta? Sin dalla notte dei tempi, il rapporto tra i bambini e i cani non solo è meraviglioso, ma anche educativo. Queste speciali creature sono dotate di un’empatia straordinaria e sviluppano in modo automatico un senso di protezione profondo verso i cuccioli umani.

Cane e bambina bianca berlinguer foto
Chi è questa bimba? L’avete riconosciuta? Velvetpets.it
(Fonte Instagram)

Ecco perché l’amicizia tra i cani e i bimbi è così forte e salda, i cani sono soliti prendersi cura dei piccoli, proteggendoli da possibili pericoli ma non solo. Questi animali si divertono in modo spontaneo e veritiero con i bambini, di fatto mantengono per tutta la vita uno spirito puro e genuino, caratteristiche peculiari anche dei bimbi.

Tra loro si instaura un feeling particolare ed anche questa bellissima bambina ha potuto sperimentare che cosa significa stare a stretto contatto con un cane durante l’infanzia. Ma di chi si tratta?

Chi è questa bellissima bambina accanto al cane dei suoi nonni?

I fan l’avranno sicuramente riconosciuta. Classe 1959 è nata il 9 dicembre a Roma ed è del segno del Sagittario, è una nota giornalista e conduttrice televisiva, si tratta di Bianca Berlinguer.

All’anagrafe è Bianca Maria Berlinguer ed è figlia di Enrico Berlinguer e di Letizia Laurenti. Ha conseguito la maturità classica ed ha deciso poi di proseguire la sua carriera accademica iscrivendosi alla facoltà di lettere presso l’Università di Roma La Sapienza.

Cane e bambina bianca berlinguer foto
Bianca Berlinguer, la conduttrice è tra le più amate
Velvetpets.it
(Fonte Instagram @bianca.berlinguer)

Bianca ha svolto un periodo di praticantato presso Radiocorriere TV ed inizia ben presto a lavorare come giornalista per Il Messaggero. Da quel momento la sua carriera decolla ed oggi è una delle donne più influenti della televisione nostrana. Amatissima per la sua professionalità e per il talento ineguagliabile è considerata come una delle professionista più stimate del piccolo schermo.

Ma cosa si conosce della sua vita privata? La Berlinguer è la primogenita dei quattro figli dello storico Segretario del Partito Comunista Italiano, i suoi fratelli si chiamano Maria Stella, Marco e Laura. La giornalista è stata sentimentalmente legata a Stefano Marroni con il quale è convolata a nozze, ma la coppia ha deciso di separare le loro strade nel 1995.

In seguito ha conosciuto Luigi Mancone e dalla storia d’amore con lui è venuta al mondo la figlia Giulia nel 1998. Luigi Manconi è un sociologo di fenomeni della politica, giornalista e scrittore. Come ben di evince dagli scatti presenti sul suo profilo Instagram, Bianca ha una passione ed un amore profondo per gli animali come molti personaggi del mondo dello spettacolo tra cui spicca anche Katia Ricciarelli.

Impostazioni privacy