Il padrone si traveste come il suo giocattolo preferito: la reazione del cane è tutta da guardare

Ha fatto letteralmente il giro della rete il video del padrone di un cane che si è travestito come il giocattolo preferito dell’animale che ha reagito così!

Il proprietario di un cane ha pensato di travestirsi come il giocattolo preferito del suo animale per capire cosa avrebbe fatto il suo amico a quattro zampe trovandosi il suo eroe davanti.

La reazione è incredibile tanto che milioni di utenti hanno condiviso la breve clip affrettandosi a commentare. Si tratta di un trend che è diventato virale sui social nell’estate 2023. I tutori e le tutrici dei loro amici a quattro zampe hanno ripreso le reazioni dei loro cani quando si sono trovati faccia a faccia con gli eroi o l’eroina preferiti.

Cane vede il padrone vestito come il suo giocattolo preferito reazione video
La reazione di questo cane è diventata virale! Velvetpets.it

Video come quello che potete vedere in basso stanno ottenendo un incredibile successo sui social poiché i comportamenti dei cani risultano essere dolci ed esilaranti allo stesso tempo. Proprio come l’atteggiamento che ha avuto il protagonista di questa clip che alla vista del suo padrone travestito da supereroe, non ha retto all’emozione. Ma perché i cani reagiscono così? Se lo stanno chiedendo in tantissimi, la verità è una ed è anche molto semplice.

Il padrone si traveste come il suo giocattolo preferito e il cane reagisce così!

I cani possono legarsi emotivamente ai loro giocattoli: è stato infatti provato da alcune ricerche scientifiche che questi animali sono in grado di instaurare un profondo legame di attaccamento con tutto ciò che incrocia il loro cammino e che li fa stare bene.

Siccome dunque il gioco che gli viene donato dal tutore rappresenta un momento di svago e divertimento il cane lo associa ad emozioni positive sviluppando pian piano una affezione, ecco perché si emoziona alla vista del tutore travestito come il suo gioco.

Cane vede il padrone vestito come il suo giocattolo preferito reazione video
La reazione di questo cane è dolcissima! (Fonte Instagram @salvosottile) – Velvetpets.it
(Fonte Instagram @salvosottile_)

Il labrador ripreso in questa breve clip inizialmente resta esterrefatto e si muove lentamente; con fare cauto si avvicina al suo padrone per poi sprofondare in un lungo abbraccio e tante coccole.

Lo sguardo iniziale del cane ha colpito tantissime persone che non hanno potuto fare a meno di lasciare dei commenti al video. Ancora una volta i cani hanno dimostrato di possedere un animo nobile e gentile. Tali animali hanno, infatti, una capacità d’amore immensa e si affezionano con purezza e genuinità a chi è buono nei loro confronti.

Ed è proprio per questo che sono in grado di provare sensazioni positive nei riguardi dei loro giochi, sono degli animali dotati una sensibilità fuori misura e, lo dimostrano quotidianamente.

Chi convive con un cane sa bene quanto l’intera esistenza possa essere gratificante, dinamica, gioiosa, ma anche molto impegnativa insieme a lui. A volte può fare capolino la stanchezza ma, basta stare un po’ in sua compagnia per ritrovare la quiete e la serenità.

Impostazioni privacy