Cane curioso, i porcellini d’india però restano diffidenti e decidono di tutelarsi (Video)

La curiosità non si può fermare e un cane di fronte a due porcellini d’india non può essere che curioso. Ma loro non si fidano.

La voglia di conoscere altri pelosetti è molta, ma sarà davvero sicuro? Quando in casa c’è già un animale domestico e arrivano nuovi ospiti, questo vuole subito capire chi sono. Il cane in questo video, infatti, vuole assolutamente conoscere i nuovi arrivati sia per curiosità che per capire se gli ruberanno attenzioni e coccole, oppure se potrà giocarci.

Cane e porcellini d'india
Cane e porcellini d’india: il gesto inaspettato – Video TikTok di @animalinc6 – Velvetpets,it

La famiglia umana deve fare attenzione alle possibili reazioni di gelosia e lo fa permettendo al cucciolo di casa di avvicinarsi alla gabbia aperta dove ci sono i porcellini d’india. L’attenzione deve essere massima, non sempre le cose vanno bene e anche nel caso del video riproposto c’è un pericoloso imprevisto.

Cane e porcellini d’india, vanno d’accordo? Ecco cosa accade mettendoli insieme

Eccoli, sono arrivati i piccoli e simpatici porcellini d’india tanto attesi dai bambini. Si tratta di roditori di piccole, medie o grandi dimensioni a seconda della tipologia e taglia. I più piccoli li amano per il loro musetto simpatico e sono stati tanto apprezzati al punto di diventare protagonisti di alcuni cartoni animati.

porcellini d'india tenerissimi
Cosa fanno i porcellini d’india quando si accorgono della presenza del cane – velvetpets.it

Nel video pubblicato su TikTok da @animalinc6 si verifica una scenetta esilarante dimostrando quanto questi piccoli amici pelosetti siano anche intelligenti oltre che carini. Si può notare come il cane di casa non sia enorme ma neanche troppo ridotto nelle dimensioni. In confronto ai porcellini d’india risulta un gigante e ai loro occhi deve apparire proprio così.

Tuttavia non si spaventano inizialmente e si avvicinano all’apertura della gabbietta appoggiata su una sedia, per annusare il loro nuovo amico a quattro zampe. Anche il cane, curioso, si avvicina con il muso delicatamente e inizia ad annusarli. Uno dei due è più coraggioso e si spinge verso l’esterno un po’ di più, ma poi il cagnolino fa qualcosa che spinge il porcellino d’india a ritrarsi sentendosi forse in pericolo.

Guarda il video per capire se ha fatto bene a tornare nella gabbia e quale tattica arguta ha scelto per mettersi al sicuro sorprendendo la famiglia umana:

@animalinc6

they said nope #Guineapigs #dogs #animalmemes #funnyanimals #funnyvids #friendlydog #playdate #animalsinteractive #pitbull #guineapigsoftiktok #fypシ゚viral #animalsofttiktok #funnyguineapigs #scared #nervous #unsure #playfuldogs #funnymoment

♬ original sound – AnimaLInc

Incredibile vero? Nessuno penserebbe mai a un’azione simile da parte del porcellino d’india. Si pensa sempre che essendo piccoli abbiano un cervello piccolo e quindi poco sviluppato, invece il pelosetto ha dimostrato di essere molto perspicace e intelligente. Visto il pericolo si è ritirato e con i suoi denti ha afferrato la porta della gabbietta richiudendola e impedendo al cane di infilarci il muso per morderli.

Impostazioni privacy