Niente di strano: “Solo due migliori amici che stanno invecchiando insieme” (Video)

Avere un animale può essere una compagnia davvero preziosa, ma vale in modo reciproco. Quello che vediamo da questo video ne è la dimostrazione più evidente.

La compagnia di un animale può essere davvero preziosa e adatta a tutti. È perfetto infatti in una famiglia, ma anche per le persone sole che desiderano avere qualcuno di cui occuparsi nel tempo libero e che possa attenuare la sensazione di tristezza che si può avvertire quando si chiude la porta di casa e ci si rende conto di non avere nessuno. Anzi, sono tante anche le coppie che decidono di separarsi e di regalare un cagnolino o un gattino a uno dei loro bambini, con la speranza che questo possa servire a colmare il vuoto che possono avvertire.

amici cane TikTok
Aiutarsi tra amici è più che naturale – Foto: TikTok @racheleardley – Velvetpets.it

Ben presto la convivenza porta a instaurare un rapporto fortissimo, simile a quello che nasce tra due amici, che faticano a stare lontani anche solo per poche ore. Gli esempi di questo tipo sono davvero tantissimi e non possono che fare commuovere.

Cane e uomo, amici per sempre

Sostenersi a vicenda può essere naturale tra due amici, al punto tale da non avvertire alcun peso quando si nota che l’altro/a non sta bene e ha bisogno di conforto e vicinanza. Del resto, questo è quello che può avvenire tra due persone che si vogliono bene. Si tratta però di un sentimento del tutto simile a quello che si sviluppa tra un animale e la persona che decide di prendersene cura.

Con il trascorrere degli anni è più che naturale avere degli acciacchi, sia per gli uomini sia per i cani, è bene metterlo in conto, nonostante possa fare male non vederli al massimo della forma. A volte, però, ingegnarsi per ridurre il loro malessere può fare bene a entrambi, come ha fatto bene un uomo, che ha deciso di trovare una soluzione per venire incontro al suo quattro zampe che non riusciva più a camminare come un tempo.

@racheleardley My heart 🤍 #dog #animal #foryou #foryoupage #fyp ♬ Love in the Dark – Vibess Nick

Salire in auto può diventare complesso, proprio per questo l’anziano ha deciso di realizzare una piattaforma che fa da scivolo, grazie a cui il suo Fido ha potuto salire a bordo senza fare sforzi eccessivi. In caso contrario, il quattro zampe avrebbe dovuto saltare non senza fatica e dolore.

Come gestire i dolori articolari del cane

Dai 7 anni in su è facile che un cane possa avere dolori articolari, a maggior ragione se si tratta di un animale pesante che può faticare maggiormente a fare sforzi e ad alzarsi. Gestirlo non è però così impossibile, anzi è più che naturale da parte dei suoi familiari fare qualcosa per alleviargli il malessere, esattamente come accade tra due amici.

cane anziano dolori
Un cane anziano può avere dolori articolari – Foto | Velvetpets.it

Parlarne con il veterinario è importante, in modo tale che possa dare indicazioni su quali siano i farmaci da somministrare più adatti. Altrettanto utile può essere l’utilizzo dei tappetini ortopedici da usare come cuccia, anche se è bene che non siano troppo morbidi se si vuole evitare che i movimenti causino più fatica.

Le pedane possono essere ideali anche per sedere sul letto, specialmente se questa era un’abitudine che aveva sin da giovane. Restare a stretto contatto sarà più che importante, in modo tale che non pensi di essere diventato di troppo. È importante infatti che l’affetto resti sempre quello di un tempo per accompagnarlo fino alla fine.

Impostazioni privacy