Altro che cani e gatti! La pantera nera gioca con l’amico umano ed è dolcissima, video

Se pensate che solo i cani e i gatti sono propensi a divertirsi con gli umani, questa dolcissima pantera che gioca vi farà cambiare idea.

Avreste mai immaginato che la mitica Bagheera de Il libro della giungla potesse avere un corrispettivo quasi identico nella realtà? La pantera nera protagonista dell’irresistibile video che tra poco vi mostreremo ricorda moltissimo l’amica di Mowgli per il suo comportamento tranquillo nei confronti dell’umano che sta giocando con lei.

Pantera nera scena dolce
Altro che cani e gatti! La pantera nera gioca con l’amico umano e lascia tutti senza parole, video (VelvetPets.it)

Proprio così: la pagina Instagram @safariplanetnow ha condiviso un filmato che dell’incredibile, visto che si vede una pantera nera giocare con la zampa insieme ad un uomo per nulla spaventato. Anzi, nonostante si tratti di uno degli animali più temuti in assoluto, l’umano è posizionato a poca distanza da lei e tra i due sembra esserci una inaspettata sintonia.

Non solo cani e gatti: questa pantera nera è calmissima mentre gioca col suo amico umano, da non credere

La scena si svolge in uno zoo e colpisce per l’enorme fiducia reciproca che traspare tra il visitatore e il tenero felide. Tra i commenti giunti sotto il post viene infatti sottolineato proprio questo aspetto: nessuno si avvicinerebbe mai così tanto ad una pantera, ma questo video è la prova che certe cose, per quanto rare, sono pur sempre possibili.

Pantera nera gioco filmato
Altro che cani e gatti! Questa pantera nera è dolcissima mentre gioca con l’amico umano, video (VelvetPets.it)

Qualcun altro ha poi evidenziato quanto, in effetti, un animale del genere non sia altro che un ‘gatto’ un po’ speciale. Non è mancato neanche chi ha ribadito la paura (più che comprensibile) di vivere un’esperienza così al limite come quella fatta dall’uomo del video.

Sicuramente, quasi nessuno sarebbe disposto a rapportarsi ad una pantera senza la debita distanza di sicurezza, ma al di là della singolarità della scena, non trovate anche voi che l’espressione di questo bellissimo ‘gattone’ nero sia di una dolcezza infinita?

Alla domanda posta dalla pagina social in questione che chiede ai follower se farebbero anche loro come l’uomo nel video, la risposta più divertente è stata senza dubbio questa: “Sì, lo farei, ma la farei vincere!”.

Questo bellissimo esemplare, noto come puma negli Usa, giaguaro in America Latina e leopardo in altre aree del mondo, ha uno sguardo così tenero che ci si incanta a guardarlo: ci si potrebbe perfino dimenticare che parliamo di uno degli animali più temuti di sempre!

Impostazioni privacy