La classifica delle 10 razze canine più affettuose: quali sono

Quali sono le 10 razze canine più affettuose e dolci con gli esseri umani? A seguire tutto ciò che c’è da sapere!

Se siete in procinto di adottare un cane e state cercando un amico a quattro zampe che vi dia affetto a volontà, è consigliabile orientare la scelta verso queste dieci razze. Si tratta degli esemplari più leali, in grado di amare in modo viscerale. Quanto è bello condividere la vita insieme a fido? Chi ne possiede uno o più di uno è ben conscio degli aspetti positivi del dividere tempo e spazi con i cani. Sono essenzialmente creature angeliche, dall’animo buono e genuino ed è anche per questo che spesso viene fatto il parallelismo tra la bontà dei bambini e quella dei cani, anche se adulti.

Razze canine affettuose
Quali sono le razze canine più intelligenti? Velvetpets.it

Infatti sono esseri speciali in grado di dare amore incondizionato. Va da sé che ogni razza presenta delle caratteristiche proprie e delle peculiarità, esistono infatti in natura alcuni esemplari canini più aggressivi di altri, e non perché sono cattivi, attenzione, ma perché hanno caratteristiche fisiche e psichiche ben precise che li rendono molto reattivi. Viceversa sussistono delle razze che sono particolarmente tranquille, e devote al proprio tutore.

Le dieci razze più coccolone

  • In prima posizione troviamo il Golden Retriever, ha una personalità giocosa e dinamica. Adora stare a contatto con gli esseri umani ed è molto affettuoso, instaura un vero e proprio rapporto viscerale con la sua famiglia.
  • In seconda posizione c’è l’Havanese. Una razza amatissima soprattutto da coloro che adorano creare dei legami con i propri cani da vivere in ambienti domestici, ha una personalità molto docile e tranquilla e per questo è perfetta per stare insieme ai bambini.
  • Al terzo posto c’è il Bichon Frisé. Piccolo e tenerissimo è gentile e coccolone, perfetto se si hanno bambini.
golden retriever cane
Al primo posto tra le razze più affettuose c’è il Golden Retriever – velvetpets.it
  • Al quarto posto il Bedlington Terrier, un cane che somiglia ad una tenera pecorella! Viene anche definito come un cane da coccole, calmo e serafico è tra i più affettuosi.
  • Al quinto posto c’è il Bulldog Inglese, particolare e simpaticissimo adora creare legami duraturi con i suoi umani.
  • Al sesto posto troviamo il Carlino, piccolo e carismatico è molto dinamico, socievole e giocherellone, desidera trascorrere quanto più tempo possibile con i loro umani.
  • Al settimo posto c’è il Cavalier King Charles spaniel, un cane molto silenzioso, socievole quanto basta. Calmo e tranquillo, adora stare accanto al suo umano.
  • All’ottavo posto c’è il Border Collie, molto intelligente, leale, fedele ed affettuosissimo.
  • Al nono posto c’è l’American Staffordshire terrier, una razza gentilissima, docile ed affettuosa che adora stare con gli umani.
  • Al decimo posto c’è il Pastore Tedesco, super intelligente, atletico e dinamico che adora le coccole.
Impostazioni privacy