I 3 coraggiosissimi gatti sfidano il cane: il finale (a sorpresa) è tutto da ridere

Tre gatti organizzano un piano per attaccare il cane. La situazione, però, non va come previsto. Il risultato è divertentissimo.

I cani e i gatti sono in grado di convivere all’interno della stessa casa. Gli esperti consigliano di farli abituare fin da cuccioli, in modo da ridurre al minimo i litigi. Nonostante questo, talvolta sembra impossibile introdurre un nuovo inquilino in un secondo momento.

tre gatti prendono di mira un cane
Si può definire ‘agguato’ quello di questi tre gatti contro il cane? – screen video Instagram – velvetpets.it

Normalmente, riescono ad adattarsi e a sviluppare un rapporto di amicizia. A volte, però, il legame rimane bloccato in una dimensione di amore-odio. Il video di oggi, assai divertente, descrive proprio una tipica dinamica “domestica”. In questo caso, sono i tre felini a compiere la prima mossa, mentre il cucciolone sembra alquanto indifferente alle loro strategie di attacco.

I tre gatti preparano un piano infallibile: il risultato inaspettato

È impossibile rimanere indifferenti davanti al video di oggi. Si tratta di un filmato divertente, che ha come protagonisti tre gatti e un cane. La scenetta presentata è davvero esilarante. In tali situazioni, solitamente, tende a prevalere il più forte, però, questa volta non è possibile individuare la presenza di un vincitore.

gatti contro cane
I gatti possono essere aggressivi ma anche molto goffi – velvetpets.it

Il filmato mostra un Golden Retriever nella sua cuccia. Sembra intenzionato a concedersi un dolce riposino, ma qualcosa non va secondo i piani. All’improvviso, infatti, la sua attenzione viene attirata da tre “intrepidi” gatti. Pare vogliano organizzare un agguato al cane di casa, ma le cose prendono una piega inaspettata. Ognuno di loro viene colto da una paura irrefrenabile.

Dopo qualche secondo, è il felino grigio a prendere l’iniziativa. Si muove a scatti, quasi come se volesse assicurarsi di poter scappare. I due amici lo seguono a distanza, non troppo sicuri della loro forza. Il primo a tornare indietro è proprio quello in testa che, senza aver ricevuto alcun segnale da parte del cane, decide di battere in ritirata. Il micio rosso lo segue a ruota, mentre il Siamese non riesce a comprendere l’accaduto. Rimane fermo, con un’espressione sul muso alquanto perplessa.

In tutto questo, il cane non ha emesso un solo verso. Si è limitato a fissarli con sguardo severo, senza lasciare la sua cuccia. È difficile pensare che fosse spaventato dal loro tentativo di attacco. I commenti non si sono fatti attendere. Questa dinamica ha causato grande ilarità tra gli utenti. C’è chi ha elogiato l’indifferenza del cucciolone e chi non ha potuto fare a meno di spostare l’attenzione sul simpaticissimo team di felini.

Impostazioni privacy