Dimmi di che colore è il tuo gatto e ti dirò che carattere ha: il suo mantello dice molto

Vuoi scoprire che carattere ha il tuo gatto in base al colore del suo pelo? La risposta potrebbe davvero sorprenderti.

I gatti sono degli animali bellissimi e al tempo stesso imprevedibili, visto che non tutti hanno lo stesso carattere e possono anche variare nel loro modo di fare in base a diverse circostanze.

colore pelo gatti
Il colore del pelo del tuo gatto dice molto sulla sua personalità – velvetpets.it

Una di esse pare che sia proprio il colore del pelo dei gatti: secondo alcune ricerche, quelli che hanno un colore di pelo uguale o molto simile tendono ad avere dei caratteri abbastanza affini e ogni colore può mostrare alcune caratteristiche diverse del comportamento del proprio gatto.

Un carattere diverso per ogni colore del pelo

Se il tuo gatto ha il pelo bianco significa che in genere è molto tranquillo e ha un’indole dolce e docile. In genere tende a essere abbastanza riservato e a trascorrere molto tempo da solo, non perché non vuole delle coccole, ma perché ha bisogno dei suoi spazi. Inoltre sono gatti che tendono ad affezionarsi parecchio al loro padrone e a instaurare con lui un legame indissolubile.

gatto col pelo nero caratteristiche
Che carattere ha il gatto dal pelo nero – velvetpets.it

Se il tuo gatto ha il pelo nero significa che in genere è molto leale e ha un animo gentile. Infatti potrebbe essere che quando sei triste si avvicini a te e si accoccoli sulle tue gambe, oppure ti dia delle piccole testate con gentilezza per farti intendere che capisce come ti sente e che ti vuole rassicurare.

Se il tuo gatto invece ha il pelo rosso o arancione significa che in genere è molto temerario e vivace. Il tuo gatto potrebbe combinare diversi danni in casa, come per esempio fare cadere oggetti o strappare e giocare con tutto il rotolo della carta igienica. Inoltre, potrebbe avventurarsi con facilità fuori casa e per questa ragione è meglio tenere le finestre ben chiuse.

Se invece il tuo gatto ha il pelo grigio significa che fin da piccolo mostra una certa tranquillità. È l’ideale per le persone che desiderano avere un animale che non dia preoccupazioni e che possa essere di ottima compagnia durante una serata davanti alla tv a farsi le coccole.

Se invece il tuo gatto ha il pelo tigrato significa che è decisamente affettuoso: per te è praticamente impossibile riuscire ad allontanarti per un paio di minuti senza che lui ti segua subito e si aggrappi a te alla ricerca di un abbraccio e di tante coccole. Se ami la dolcezza questo è il gatto migliore per te.

Impostazioni privacy